Tu sei qui

Ducati WeRideAsOne: la "passione rossa" in tutto il mondo

Sono oltre 18.000 i Ducatisti riuniti da WeRideAsOne – l’evento globale Ducati per scaldare i motori in vista del World Ducati Week 2024

Moto - News: Ducati WeRideAsOne: la

Si è svolto all’insegna della passione e del divertimento WeRideAsOne, l’evento globale diffuso di Ducati che sabato 4 maggio ha chiamato a raccolta la propria community per celebrare l’orgoglio di appartenere alla grande famiglia di Borgo Panigale. Una terza edizione speciale che, quest’anno, è stata anche un’occasione imperdibile per scaldare i motori e prepararsi insieme all'evento simbolo della passione Ducati nel mondo: il World Ducati Week, in programma dal 26 al 28 luglio presso il Misano World Circuit "Marco Simoncelli". Mentre il conto alla rovescia si riduce sempre di più, sul sito Ducati sono già disponibili i biglietti per partecipare alla tre giorni più spettacolare di sempre!



L’organizzazione della giornata di sabato 4 maggio è stata curata dalle Concessionarie ufficiali Ducati in stretta collaborazione con i 347 Ducati Official Club locali. Insieme hanno dato vita a itinerari personalizzati per ogni città, curati nei minimi dettagli per garantire un'esperienza ricca di divertimento e in pieno stile Ducati. Oltre 18.000 Ducatisti provenienti da più di 50 nazioni del globo hanno preso parte con entusiasmo a WeRideAsOne , un numero di partecipanti in costante crescita. Dagli amanti dell’adrenalina in pista ai viaggiatori curiosi che amano esplorare nuovi orizzonti, dagli avventurieri dei sentieri off-road a chi predilige percorsi più rilassanti, l’obiettivo era solo uno: celebrare e condividere la stessa passione per la Casa di Borgo Panigale!

Anche quest’anno il lungo corteo di Ducati e Scrambler Ducati ha colorato i luoghi più emblematici del pianeta, lasciando un’impronta indelebile su ogni strada percorsa. Ecuador, New York, Palermo, ma anche Glasgow, Varsavia, Rio de Janeiro, Hawaii, Ningbo, Medellín, Città del Messico, Auckland e Nuova Delhi: queste sono solo alcune delle città che hanno fatto da cornice all'ineguagliabile parata e vissuto la magia di WeRideAsOne, un evento davvero di rilevanza mondiale. In Italia Ducati Milano ha organizzato un itinerario che ha condotto i partecipanti fino all’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina, incastonato nella vallata ai margini del fiume Po. Al gruppo di appassionati si è unito anche Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, prendendo parte ai giri di pista in sella ad una Multistrada V4 Pikes Peak.



Tanti dipendenti Ducati hanno partecipato accanto agli appassionati all'evento organizzato dal Factory Store di Borgo Panigale, che partendo da Bologna ha portato il corteo di Ducatisti fino al Lago della Ninfa sul Monte Cimone. Sul suo canale ufficiale Instagram , Ducati ha documentato in tempo reale le attività svolte in tutto il mondo, condividendo nelle stories le foto e i video arrivati direttamente dai partecipanti. Chiunque desideri rivivere i momenti salienti della giornata può trovare i contenuti nella raccolta in evidenza WeRideAsOne. Ducati è l'unico brand motociclistico al mondo ad offrire un evento internazionale di questa portata. Infatti, fin dalla sua prima edizione, #WeRideAsOne si è affermato come un format di grande successo tanto da diventare un appuntamento fisso nel calendario della Casa motociclistica e di tutti gli appassionati per ogni primo sabato di maggio.

L’evento incarna appieno la mission di Ducati di offrire esperienze indimenticabili a tutti gli appassionati, coniugando il divertimento sulle due ruote a location dalla bellezza mozzafiato e trasmettendo il senso di appartenenza ad una vasta community che abbraccia Ducatisti, Ducati Official Club, concessionarie e dipendenti dell’Azienda. Ciò che lo rende speciale è la capacità di superare i confini geografici e, nello stesso giorno, far sentire tutti quanti parte della stessa grande famiglia, indipendentemente dalla città in cui ci si trova o dal fuso orario. Ma il viaggio attraverso le emozioni Ducati non finisce qui. Prima ancora del WDW di luglio, gli appassionati e i tifosi dei Campioni del Mondo MotoGP potranno immergersi nell’atmosfera contagiosa della Tribuna Ducati al Gran Premio d’Italia che si disputerà all’Autodromo Internazionale del Mugello nel weekend di sabato 1 e domenica 2 giugno . Per l’appuntamento di quest’anno, i Ducatisti potranno assistere alla gara in ben due aree dedicate: sia nella tradizionale curva del Correntaio, che in un’esclusiva sezione riservata della Tribuna Centrale Bronze, situata proprio sopra al rettilineo del circuito toscano, nei pressi dei box.

Articoli che potrebbero interessarti