Tu sei qui

SBK, Iannone: “Onorato dall’interesse BMW, dopo Assen sapremo di più sul mio futuro”

“La mia priorità attuale è di stare al top per avere più opportunità. Punto a un team ufficiale e sono molto contento di sentire l’interesse di diversi costruttori. Vincere in Olanda? Staremo a vedere”

SBK: Iannone: “Onorato dall’interesse BMW, dopo Assen sapremo di più sul mio futuro”

A quasi un mese di distanza dalla caduta in Gara 2, che ha concluso anzitempo il suo fine settimana a Barcellona, Andrea Iannone è pronto a riportare in pista la Ducati V4 del team Go Eleven per affrontare il terzo appuntamento della stagione. Un Round che si terrà su una pista ben nota al pilota di Vasto come quella di Assen, dove ha sempre raccolto buoni risultati in passato, soprattutto nelle classi minori del Motomondiale.

“Sono un po’ emozionato, perché è molto bello essere tornato ad Assen dopo tanto tempo. Sono molto contento ed elettrizzato per il fatto di poter girare qui con una SBK a partire da domani. Vedremo come andrà dopo il Montmeló”, ha affermato The Maniac.

Tra i grandi protagonisti del Mondiale Superbike sin dall’esordio in campionato, Iannone potrebbe piazzare la zampata proprio sulla celebre pista olandese, riportando al successo il team Go Eleven, dopo i due podi conquistati tra Australia e Catalunya.

“Ho vinto qui in passato, nel primo anno in Moto2, e ho anche disputato delle belle gare quasi ogni anno, ma staremo a vedere - ha commentato Andrea, tenendo i piedi ben piantati per terra - È difficile perché è tutto nuovo per me quest’anno e di solito, prima di un Gran Premio, hai dati dell’anno precedente. Questa invece è la prima gara che affrontiamo senza aver prima svolto dei test, quindi sono un pochino spaventato, perché non so cosa succederà. Spero partiremo subito bene e che saremo immediatamente a un buon livello. È il nostro obiettivo e ciò su cui siamo concentrati”.

La competitività mostrata nelle prime uscite stagionali ha già proiettato l’abruzzese al centro delle voci di mercato, ma il diretto interessato non sembra aver ancora ben chiara la sua futura destinazione.

“Non so cosa dire. Sono felice e voglio vivermi questo momento e restare concentrato sul guidare bene. È la mia priorità attualmente, perché so che stando al top avrò molte opportunità. Il mio obiettivo è ovviamente quello di essere in un team ufficiale, ma staremo a vedere” ha detto Iannone, parlando anche dei rumor relativi a un suo possibile approdo in BMW: “Sono contento di aver sentito dopo tanto tempo l’interesse di diversi costruttori nei miei confronti. Sono onorato, ma staremo a vedere dopo Assen. Forse a Misano ne sapremo di più”. 

Proprio l’appuntamento in Romagna coinciderà con una delle grandi novità di questa stagione, ovvero con l’inizio del nuovo Mondiale Femminile, che si svolgerà nel contesto della Superbike iridata.

“Sono molto entusiasta, soprattutto perché è molto bello vedere che il nostro mondo si sta avvicinando alle donne. Penso sia come una vittoria per noi, perché è qualcosa che esiste da tanti anni in sport come il calcio, mentre nel motosport era difficile da immaginare. Penso sia ottimo per il futuro - ha affermato il ducatista - Saranno sicuramente delle gare combattute, perché le donne sono forti e hanno carattere, per questo sono sicuro che sarà un grande spettacolo”.

Articoli che potrebbero interessarti