Tu sei qui

SBK, Canepa inizia con il record a Le Mans la stagione EWC 2024

Giornata perfetta per il team YART, campione in carica nell'EWC, che chiude con il nuovo riferimento del Bugatti nella prima giornata di qualifiche. Honda Viltais Racing sigla il secondo crono

SBK: Canepa inizia con il record a Le Mans la stagione EWC 2024

Inizia nel migliore dei modi la stagione EWC 2024 per i campioni in carica di YART. Niccolò Canepa ha segnato il miglior tempo nella prima giornata di qualifica stabilendo anche il nuovo record di categoria sul tracciato Bugatti di Le Mans, che ospiterà questo weekend la 24 ore. Canepa ha girato in 1'34'708 sfruttando al massimo il potenziale offerto dalle sue Bridgestone con una R1 che sembra non sentire affatto il peso degli anni. I compagni di squadra Hanika e Fritz non sono riusciti a replicare i tempi di Niccolò, incassando entrambi circa 3 decimi. 

Honda ha risposto presente grazie al secondo tempo di Viltais Racing, che porta in gara il trio composto da Florian Alt, Steven Odendaal e Leandro Mercado. Anche sul terzo gradino di questo podio virtuale si piazza una CBR grazie a FCC TSR, con Hook, Mike Di Meglio e Alan Techer. Appena più arretrato Sylvain Guintoli, che dopo la lunga parentesi targata Suzuki e SERT, è passato in questa stagione a far parte del Team BMW Motorrad World Endurance, andando a completare la squadra con Ilya Mikhalchik e Markus Reiterberger. Quinto crono proprio per la ex squadra di Guintoli, con Yoshimura SERT che da quest'anno può contare su Dan Linfoot oltre che sui confermati Gregg Black ed Etienne Masson. 

Sono in corso le sessioni successive, compreso quella in notturna. Domani le qualifiche e sabato il via di questa prima 24 ore della stagione EWC. 

Articoli che potrebbero interessarti