Tu sei qui

MotoGP, VIDEO - Marc Marquez passa Acosta e poi cade: le immagini di Austin

Marc stava costruendo una bellissima gara sul COTA prima di perdere l'anteriore in staccata alla 11. Forse un problema ai freni ha causato l'errore, peccato non aver visto un eventuale duello con Vinales

MotoGP: VIDEO - Marc Marquez passa Acosta e poi cade: le immagini di Austin

Marc Marquez è stato per tantissimo tempo il re indiscusso di Austin e la gara del 2024 sul tracciato americano rappresentava forse la migliore chance fino a questo momento per tornare alla vittoria e farlo con la Ducati di Gresini. Dopo il secondo posto nella Sprint Race, sembrava un risultato alla sua portata, ma lo spagnolo ha commesso un errore proprio mentre era al comando della gara, dopo aver passato Pedro Acosta con un sorpasso pulitissimo. E' durata quindi solo 10 giri questa gara ed anche il sogno di tornare a vincere dopo quasi tre anni. 

Negli istanti immediatamente precedenti alla caduta, si vede Marc armeggiare con la regolazione del freno anteriore della sua GP23, quindi è plausibile che lo spagnolo abbia avuto un qualche problema ai freni che ha innescato la caduta. Le immagini della caduta di Marquez a cura di Sky Sport MotoGP.

Articoli che potrebbero interessarti