Tu sei qui

MotoGP, Bastianini: "Ho sempre lo stesso problema, non riesco a frenare come vorrei"

"Qui in Texas si sta ripresentando la situazione dei due precedenti GP. Dobbiamo trovare una soluzione. Le sensazioni in pista? Sono troppo lento nel terzo settore e manco di costanza"

MotoGP: Bastianini:

Quarto e ottavo nella prima giornata di prove libere ad Austin Enea Bastianini si è dichiarato soddisfatto per le sensazioni provate in sella alla sua Ducati ufficiale.

"Sono contento di com'è andata - ha affermato prima di entrare nel dettaglio di cosa ancora gli manca per dare vita ad una prestazione più di valore - Nel terzo settore sono tra i più lenti del gruppo e so di poter migliorare un po'. Nel complesso il mio rendimento è ondivago nel giro, per cui dovremo cercare di aggiustare questo aspetto".

Al COTA il romagnolo si è sempre comportato bene, in particolare nel 2022 quando ha conquistato la sua seconda vittoria in MotoGP. "Non ricordo molto di quel weekend a livello di sensazioni con la moto, posso dire però che con la GP24 non riesco a frenare come vorrei e questo è ciò che in prevalenza mi sta penalizzando. E' stato così anche in Qatar e a Portimao, per cui dovremo lavorare in quell'area, anche perché osservando i dati, è emerso che gli altri riescono a tirare fuori qualcosa di più, di conseguenza dovremo trovare una soluzione".

Parlando infine della partenza in salita che caratterizza il tracciato americano e dell'utilizzo dell'abbassatore il 26enne ha concluso: "Su ogni circuito la partenza è cruciale e l'holeshot va sempre attivato".

 

 

Articoli che potrebbero interessarti