Tu sei qui

SBK, Pirro: “Guidare come oggi dà gusto, ma i ragazzi mi fanno fare il collo lungo!”

“Mi sentivo meglio a livello fisico e sono riuscito a imprimere il mio passo. Delbianco non mollava, ma sono contento perché mi diverto quando guido così. Non è facile trovare le motivazioni ogni anno”

SBK: Pirro: “Guidare come oggi dà gusto, ma i ragazzi mi fanno fare il collo lungo!”

Era difficile pronosticare una doppietta di Michele Pirro all’inizio del Round di apertura del CIV Superbike 2024, a causa dell’influenza che ha colpito e debilitato il nove volte campione italiano, prima dell’avvio del weekend di gare. Un intoppo che è però riuscito a impedire all’alfiere del team Barni Spark Racing di conquistare il successo in Gara 1, agevolato dalle cadute dei suoi diretti avversari, Luca Bernardi e Alessandro Delbianco. Per poi ripetersi nella seconda e ultima manche, resistendo a “DB52” con una prestazione pressoché perfetta.

“Sono contento perché oggi mi sentivo meglio di ieri a livello fisico, quindi sono anche riuscito ad avere un miglior passo. Ieri le cadute di Luca e di Ale mi avevano sicuramente spianato un po’ la strada, però oggi stavo meglio, quindi ho fatto il mio passo e penso sia stata una gara molto veloce, perché ho girato costantemente sull’1’36”-1’35” alto per tutti i giri”, ha raccontato il pilota pugliese in conferenza stampa.

Una doppia affermazione importante per Pirro, anche a livello motivazionale. “Ale non mollava, però sono contento, perché mi diverto quando guido così, mi dà gusto - ha osservato - Avere un passo così a Misano, in queste condizioni, credo sia ancora di alto livello e ringrazio la squadra per avermi supportato per tutto il weekend, in cui non sono stavo benissimo. Questo è il primo giorno in cui mi alzo senza avere la febbre e sono contento, perché non è facile ogni anno trovare le motivazioni. Però ce la metto sempre tutta e il supporto dei tifosi, di mia figlia e di tutti quanti mi dà una carica in più. Perciò sono contento, anche se quest’anno ho 38 anni e i ragazzi mi fanno fare il collo lungo (ride ndr)”.

Articoli che potrebbero interessarti