Tu sei qui

SBK, Rea: “Il ritiro? Ho bruciato la frizione al primo giro”

Johnny a secco di punti dopo quattro gare: “La qualifica non era andata nel verso giusto, ma ero fiducioso sul passo per la gara. Peccato, perché potevamo essere coi migliori"

SBK: Rea: “Il ritiro? Ho bruciato la frizione al primo giro”

La gara del sabato di Johnny Rea al Montmelò si è conclusa dopo nemmeno un giro. Il Cannibale è stato infatti costretto al ritiro, senza nemmeno poter battagliare. Da parte sua il disappunto è grande perché si aspettava una gara vicino alle posizioni di vertice nonostante una qualifica difficile.

Nel post gara Johnny non ha parlato. Le uniche dichiarazioni sono pervenute dall’ufficio stampa Yamaha: “Dopo il test svolto qui con la R1 la scorsa settimana e dopo aver fatto notevoli progressi nelle prove libere di ieri, ero fiducioso di poter lottare per un buon risultato in gara oggi. Le qualifiche non sono andate secondo i piani, ma i giri più lunghi di ieri, in cui ci siamo concentrati sulla conservazione delle gomme per la gara, avrebbero reso possibile un buon risultato oggi”.

In seguito ecco spiegato il motivo del ritiro: “Purtroppo ho bruciato la frizione alla partenza e non sono riuscito a completare nemmeno un giro. Mi dispiace per la squadra, che ha lavorato molto duramente in vista di questa gara, ma che si è conclusa al primo giro. Ma ora ci lasceremo tutto alle spalle e ci concentreremo su domani, dove avremo bisogno di una forte prestazione nella Superpole Race per assicurarci una buona posizione in griglia per Gara 2".

Articoli che potrebbero interessarti