Tu sei qui

MotoGP, Bagnaia pronto alla lotta a Portimao: “Gli avversari saranno agguerriti”

“In Portogallo siamo sempre stati veloci e anche quest’anno abbiamo il potenziale per fare bene, ma non sarà facile”, Bastianini: “Mi aspettavo di più dal Qatar, cercherò di riscattarmi questo fine settimana”

MotoGP: Bagnaia pronto alla lotta a Portimao: “Gli avversari saranno agguerriti”

Fresco vincitore del Gran Premio inaugurale della stagione in Qatar, Francesco Bagnaia arriva sui saliscendi dell’Algarve da leader del Mondiale e da grande favorito per la vittoria. Già lo scorso anno, il piemontese del team Lenovo Ducati era riuscito ad avere la meglio sui suoi avversari sul circuito portoghese, centrando il successo sia nella gara Sprint che nel GP domenicale. Un risultato che punta a ripetere anche in questa stagione, pur sapendo che i rivali non staranno a guardare.

“Sono contento di tornare a correre in Portogallo! Portimao è una pista che mi piace molto e dove in passato siamo sempre stati veloci - ha ricordato Pecco - L’anno scorso abbiamo vinto sia la Sprint che il GP della domenica. Anche quest’anno abbiamo il potenziale per poter fare bene, ma non sarà facile: mi aspetto tanti avversari in grado di lottare per la vittoria e una competizione molto agguerrita. In ogni caso, siamo pronti. Lavoreremo come sempre fin dal venerdì per cercare di arrivare il più pronti possibile alle due gare”.

Andrà invece a caccia del riscatto il suo compagno di squadra Enea Bastianini, desideroso di tornare a lottare per le posizioni di vertice, dopo il quinto posto ottenuto a Lusail. Di ritorno sulla pista dove lo scorso anno è stato vittima di un incidente nella gara breve, che lo ha costretto a saltare le prime gare della stagione, il riminese conta quindi di chiudere i conti con le “montagne russe” portoghesi, mettendo a referto un risultato di rilievo in questo primo Round dell’anno nel Vecchio Continente.

“Sono felice di tornare a Portimao per la prima gara europea della stagione. È una pista davvero particolare e a fine gennaio ci siamo allenati qui con la Panigale V4S - ha affermato Bastianini - Ho un conto in sospeso con Portimao: lo scorso anno non avevo corso a causa dell’infortunio riportato dopo la caduta nella Sprint. Il primo GP della stagione in Qatar è andato bene, ma onestamente mi aspettavo di ottenere qualcosa in più; perciò, proverò a riscattarmi questo fine settimana”.

Articoli che potrebbero interessarti