Tu sei qui

MotoGP, Martin trionfa nella Sprint Race a Losail, 4° Bagnaia, 5° M. Marquez

Lo spagnolo domina la gara del sabato precedendo la KTM di Binder e l’Aprilia di Espargarò, 6° Bastianini poi A. Marquez e Acosta, nei dieci anche Vinales e Miller. 11° Bezzecchi seguito da Quartararo, caduto Di Giannantonio

MotoGP: Martin trionfa nella Sprint Race a Losail, 4° Bagnaia, 5° M. Marquez

Jorge Martin apre al meglio la stagione conquistando il successo nella sprint di Losail davanti alla KTM di Binder. Nei primi tre posti spicca anche l’Aprilia di Espargarò, che nel finale ha relegato in quarta posizione Pecco Bagnaia.

Il piemontese chiude in volata davanti a Marc Marquez, quinto nella sua prima gara con la Ducati, poi la GP24 di Enea Bastianini. Alle spalle del romagnolo un’altra Ducati, ovvero quella di Alex Marquez mentre ottavo un super Padro Acosta, al debutto nella categoria.  

A chiudere le prime dieci posizioni  Vinales e Miller mentre resta fuori dalla top ten Bezzecchi seguito da Quartararo, prima Yamaha al traguardo. Seguono in classifica Oliveira e Fernandez poi le Honda di Mir e Zarco. 21° Marini dietro a Morbidelli, caduto Di Giannantonio.  

  

GIRO 10 – Inizia ora l’ultimo giro con Aleix che attacca Pecco e si prende la terza posizione alle spalle della KTM di Binder. Vediamo come si concluderà la bagarre per il podio.  

GIRO 9 – Aleix attacca Pecco, ma il piemontese risponde, riprendendosi la posizione. Sfida incandescente per la terza posizione con Martin sempre al comando della gara grazie a quattro decimi di margine sulla KTM di Binder. Quinto è Marquez, fuori dai dieci tutte le Honda.            

Ecco la classifica all'ottavo giro quando mancano ancora tre tornate. Marquez fa un largo e allora Aleix lo passa, riprendendosi la posizione. 

GIRO 7 – Martin allunga portando il margine a mezzo secondo su Binder. Occhio però a Marquez, attaccato a Bagnaia mentre Bastianini è sesto, ottavo invece Acosta con Vinales e Miller a chiudere la top ten.

GIRO 6 – Marquez suona la carica: attacca Espargarò in rettilineo e ora è quarto alle spalle di Bagnaia. Pecco è distante soli due decimi dalla GP23 di Gresini. In vetta resiste sempre Martin con quattro decimi su Binder.

GIRO 5 – Marquez attacca Bastianini ed è quinto alle spalle dell’Aprilia di Aleix. Lo spagnolo di Gresini si trova ora a un secondo e due decimi dalla Ducati di Martin, che guarda tutti dall’alto della classe. 12° Quartararo davanti a Bezzecchi, 20° Marini

Ecco la classifica al quarto giro con Martin davanti e Bagnaia attaccato a Binder nella lotta per la seconda posizione.

GIRO 3 – Primo colpo di scena: caduta di Di Giannantonio. Il romano è finito a terra nel mezzo della pista, riuscendo però ad essere evitato dalle altre moto. Al comando c’è sempre Martin con tre decimi su Binder mentre Bagnaia infila Aleix ed è terzo davanti all’Aprilia dello spagnolo. 5° Bastianini braccato da Marc Marquez, 8° Acosta.   

GIRO 2 – Martin al comando con tre decimi su Binder, 3° Espargarò braccato dalle Ducati di Bagnaia e Bastianini mentre Marquez è sempre sesto con Di Giannantonio alle spalle. 8° A. Marquez seguito da Acosta con Miller che scende al decimo posto. I primi sei sono racchiusi in due secondi mentre i primi tre in soli sette decimi.  

GIRO 1 – Martin detta il passo seguito da Binder e Aleix Espargarò. Bagnaia attacca Bastianini ed è quarto mentre Marquez è sesto alle spalle di Enea, incalzato da Miller e Di Giannantonio. 12° Bezzecchi, 14° Quartararo

PARTITI! Scatta ora la Sprint Race di Losail

Ci siamo, inizia ora il warmup lap! 

Per quanto riguarda le gomme: tutti i piloti con la media ad eccezione di Nakagami e Miller, che hanno optato per la soft.

Super concentrato Marc Marquez, alla sua prima con la Ducati! Tutti sono curiosi di vedere ciò che farà Marc con la Rossa di Gresini!

Ovviamente c'è grande attesa anche per Enea Bastianini, autore di un super terzo tempo nelle qualifiche di stamani. Vedremo quindi in casa Ducati chi tra Pecco e Bastianini farà meglio.

Tutti schierati in griglia in vista della Sprint che scatterà tra meno di dieci minuti. Ricordiamo che i giri da percorrere saranno 11.

Grande concentrazione per il poleman Jorge Martin, intenzionato a ribadire la propria superiorità anche nella Sprint Race.

16:45 Ci siamo: escono ora i piloti dai box per andare in griglia a schierarsi. 

16:40 Venti minuti al via della prima Sprint Race della stagione, di scena per l'occasione sul tracciato del Qatar con la sfida sotto le luci artificiali del tracciato di Losail. Ecco di seguito la griglia di partenza con Martin e la Ducati davanti a tutti.

Alle ore 17 italiane scatterà la gara sprint della MotoGP a Losail. Dopo una qualifica di fuoco non manca ora l’attesa per vedere quelli che saranno i valori in campo in occasione della manche del sabato. In pole troviamo la Ducati di Martin seguito dall’Aprilia di Espargarò e dalla GP24 di Bastianini.

In seconda fila invece spicca la KTM di Brad Binder poi altre due Ducati, ovvero quella di Pecco Bagnaia e Marc Marquez, dietro di loro, Di Giannantonio, Acosta e Alex Marquez.

Articoli che potrebbero interessarti