Tu sei qui

Aruba e Chaz Davies aprono la caccia al titolo MotoE                

Ecco la livrea della Ducati elettrica che porterà in pista la struttura capitanata da Stefano Cecconi, affidando le proprie ambizioni al pilota gallese e ad Armando Pontone

MotoE: Aruba e Chaz Davies aprono la caccia al titolo MotoE                

La stagione 2024 del team Aruba Cloud MotoE è entrata ufficialmente nel vivo con la presentazione delle livree delle Ducati V21L di Chaz Davies e Armando Pontone. L’Auditorium Aruba, immerso nella cornice del Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro (Bergamo), ha fatto da palcoscenico al lancio del nuovo team che tra poco meno di tre settimane debutterà nel Campionato del Mondo FIM Enel MotoE sul circuito di Portimao (Portogallo).

Dopo gli onori di casa di Stefano Cecconi (Ad Aruba S.p.A.), la conduttrice Barbara Pedrotti ha chiamato sul palco i due piloti che hanno svelato le rispettive moto a sponsor e ospiti presenti in platea, prima di concedersi alla tradizionale sessione di foto e autografi.

Il Portuguese GP, prima tappa della stagione 2024 del Campionato del Mondo FIM MotoE, andrà in scena il 22 e 23 marzo all’Autodromo Internacional do Algarve, e sarà seguito dal French GP in programma il 10 e 11 maggio a Le Mans (Francia). Il circus della MotoE farà poi tappa in Spagna (Barcellona, 24-25 maggio), Italia (Mugello, 30 maggio – 1giugno), Olanda (Assen 28-29 giugno), Germania (Sachsenring 5-6 luglio), Austria (Red Bull Ring 16-17 agosto) per concludere la stagione con il San Marino GP sul Misano World Circuit Marco Simoncelli (6-7 settembre).

C’è grande attesa  da parte di Chaz Davies: “E’ per me motivo di grande orgoglio e soddisfazione poter partecipare a questa nuova affascinante avventura insieme ad Aruba a cui sono legato da un decennio. Ed è ancora più emozionante poter cominciare virtualmente la stagione proprio all’interno del Global Cloud Data Center che posso dire di aver visto crescere negli anni. Il Campionato del Mondo FIM Enel MotoE rappresenta una nuova entusiasmante sfida che non vedo l’ora di cominciare. Abbiamo già avuto la possibilità di provare le Ducati V21L a Portimao e le sensazioni sono state molto positive. Non vedo l’ora di essere in Portogallo tra qualche giorno per tornare a combattere in pista”.

A raccogliere le sue parole è Armando Pontone: “Finalmente inizia la nostra stagione. Sono molto felice di poter guidare una di questa splendide Ducati V21L e non posso nascondere le emozioni per questa grande serata durante la quale abbiamo mostrato gli stupendi colori delle nostre livree a tanti amici e sponsor. Durante i test di Portimao il feeling con la moto è cresciuto sessione dopo sessione anche grazie al supporto della squadra con cui mi sono trovato subito molto bene. È chiaro che ci sia ancora tanto lavoro da fare essendo questo un progetto completamente nuovo per me. Le aspettative, però, sono davvero alte”.

Articoli che potrebbero interessarti