Tu sei qui

Moto2, Aldeguer: “La MotoGP? Meglio arrivarci da Campione del Mondo”

L’alfiere del team SpeedUp non si lascia distrarre dalle indiscrezioni sulla sua promozione in MotoGP nel 2025: “Tutti ne parlano, ma io sono concentrato sulla Moto2. Questo sarà un anno importante per me”

Moto2: Aldeguer: “La MotoGP? Meglio arrivarci da Campione del Mondo”

Dopo il travolgente finale della passata stagione, conclusa con due podi e quattro vittorie consecutive nelle ultime sei gare, Fermin Aldeguer è tornato con prepotenza a far parlare di sé e non soltanto per i risultati raggiunti in pista. Dopo aver visto sfumare l’anno scorso il passaggio in MotoGP, il leader dell’ultima giornata di test ufficiali della Moto2 a Jerez, con il nuovo record ufficioso del tracciato spagnolo, sembra infatti avere già in tasca un accordo per compiere il salto di categoria nel 2025.

Stando a quanto rivelato dai nostri colleghi di Motorsport.com, del resto, Fermin si sarebbe accordato lo scorso gennaio con Gigi Dall’Igna per vestire i colori del team Pramac Racing nella classe regina a partire dalla prossima stagione. Un’indiscrezione commentata durante i test dallo stesso 18enne spagnolo: “Tutti ne parlano, ma io ora sono molto concentrato sulla stagione della Moto2, che è un anno importante per me. È sempre meglio arrivare in MotoGP da Campione del Mondo, ha affermato sorridendo ai microfoni di Speedweek.

Senza confermare né smentire la notizia della sua promozione, Aldeguer ha voluto mantenere il focus sulla stagione alle porte della Moto2, che lo vede partire tra i grandi favoriti per il titolo anche in questo primo anno con gomme Pirelli, nuovo fornitore unico del campionato.

“Ho delle opzioni (per il futuro ndr.) e vedremo dopo qualche gara. Prima di tutto, dobbiamo iniziare bene la stagione ha sottolineato il portacolori del team SpeedUp, che non si è ancora fatto un’idea chiara dei nuovi pneumatici: Tutti i piloti sono molto veloci, ma è molto facile cercare il tempo in un giro veloce. Poi però, quando si tratta di coprire la distanza di gara, bisogna gestire molto bene il pneumatico posteriore. È importante per avere molte informazioni per la gara”.

Articoli che potrebbero interessarti