Tu sei qui

SBK, SuperMontella, cala il bis a Phillip Island, 3° Huertas, out Manzi

SSP - Il portacolori Barni precede la MV Agusta di Schroetter mentre lo spagnolo di Aruba conquista il suo primo podio. 4° Caricasulo poi Debise, Sofuoglu e Mahias. 9° Baldassarri, 10° Oli Bayliss. Caduto Manzi

SBK: SuperMontella, cala il bis a Phillip Island, 3° Huertas, out Manzi

La domenica di Phillip Island incorona nuovamente Yari Montella. Dopo il successo del sabato, il portacolori Barni chiude in bellezza il weekend australiano, facendo bis in Gara 2. Giù quindi il cappello di fronte alla prestazione del pilota campano, che ha dominato dal primo all’ultimo giro su una distanza di nove tornate.

Al fine di ripristinare le iniziali condizioni del tracciato, perché inondato d’olio da curva 1 a curva 2, la direzione gara ha infatti deciso di accorciare la gara.

Sta di fatto che Montella si rivela una certezza, avendo la meglio in volata sulla MV Agusta di Schroetter. A completare il podio è Adrian Huertas, protagonista con la Ducati di Aruba. Resta invece giù Federico Caricasulo, autore di un prezioso quarto posto con MV poi la Yamaha Evan Bros di Debise.

Scorrendo la classifica, in sesta poisizione compare Sofuoglu, poi Mahias e McPhee. 9° Baldassarri, 10° Oli Bayliss. Domenica amara per Stefano Manzi, finito a terra per per ben due volte e costretto al ritiro. 16° Can Oncu poi Niccolò Antonelli.

Articoli che potrebbero interessarti