Tu sei qui

MotoGP, Zarco: "Mi diverto a guidare la Honda, ma a volte i tempi non vengono"

"Abbiamo lavorato tanto e ho fiducia in HRC, arriveranno le nostre occasioni. Mi ha impressionato Bagnaia, sempra ancora più veloce. Il primo GP? Una Top 10 sarebbe ottima, più facile farla nella Sprint"

MotoGP: Zarco:

La livrea Castrol della Honda del team LCR ha conquistato tutti, ma un MotoGP deve essere veloce prima ancora che bella. Da questo punto di vista la strada è ancora lunga, ma Johann Zarco è fiducioso al termine dei test in Qatar.

Abbiamo raccolto molte informazioni e potuto confermare il pacchetto con cui inizieremo la stagione, poi nel GP ci concentreremo per migliorare i tempi ed essere più competitivi, lavorando anche sul setup. Abbiamo provato tutto quello che serviva a Honda e sono fiducioso che potremo progredire” ha spiegato il francese, che è stato il migliore piloti Honda con il 17° tempo finale.

La RC213V gli piace. “Le sensazioni in sella solo buone, riesco a divertirmi in moto, ma a volte i tempi non arrivano - ha ammesso - Sono caduto anche nel mio ultimi time attack, avrei potuto fare qualcosa di meglio ma ho fatto un errore, sono andato largo e ho perso l’anteriore. Sono cose che succedono, è sempre giusto provarci e capire cosa succede, i test sono il momento giusto per farlo.

L’importante è che i giapponesi stiano lavorando sodo per risalire la china.

“Già da Sepang a qui ci sono stati alcuni grossi cambiamenti interessanti. Abbiamo le concessioni, quindi bisogna essere pazienti perché arriveranno delle opportunità per noi” è ottimista Johann.

I rivali, però, non stanno certo a guardare e Zarco non ha dubbi su chi sia l’uomo da battere.

Sono stato impressionato da Pecco, sembra essere ancora più veloce dello scorso anno, e da come controlla la situazione - ha ammesso - Per quanto riguarda gli altri, sono tutti veloci, ma vedendo come avevano finito la scorsa stagione non mi hanno sorpreso”.

Cosa possiamo invece aspettarci dal pilota di Cecchinello nel primo GP? “Una Top 10 sarebbe un ottimo risultato e penso sarà possibile più nella Sprint che nella gara lunga, quindi cercherò di ottenerlo il sabato” la sua risposta.

Articoli che potrebbero interessarti