Tu sei qui

SBK, Loris Baz saluta BMW e riparte dalla Ducati nel MotoAmerica

Il pilota francese torna nella serie a stelle e strisce con il team Warhorse HSBK affiancando Josh Herrin sulla Panigale V4 nella prossima stagione

SBK: Loris Baz saluta BMW e riparte dalla Ducati nel MotoAmerica

A volte ritornano, è proprio il caso di dire così. Archiviata l’esperienza nel Mondiale Superbike con la BMW di Bonovo, Loris Baz ha infatti deciso di ripartire dal MotoAmerica con la Ducati. Nella prossima stagione il francese sarà infatti al via della serie a stelle e strisce con la Panigale V4 del team Warhorse HSBK, struttura con la quale corse nel 2021.

Ducati avrà quindi due portacolori nel prossimo campionato: da una parte il francese, dall’altra Josh Herrin, entrambi chiamati a mettere fine al dominio di Gagne e della Yamaha. Da parte di Loris non manca quindi l’attesa per questa sfida: “Per colpa di un brutto infortunio l’ultima stagione è stata difficile, di conseguenza  volevo tornare in America con la stessa squadra di due anni fa – ha detto - le persone che ho conosciuto nel team Warhorse HSBK Ducati rappresentano la famiglia più grande che abbia mai conosciuto in questo ambiente. Finalmente sono tornato ad allenarmi senza problemi, non accuso più dolore alla caviglia e credo proprio sarà una grande annata per tutti noi”.

Per Ducati sarà quindi un attacco a due punte contro Gagne.  

Articoli che potrebbero interessarti