Tu sei qui

SBK, Iannone: “Il miglior tempo l'ho realizzato con una gomma di 15 giri"

“C'è tanto da lavorare, ma la base di partenza è ottima. Devo capire come sfruttare meglio lo pneumatico nuovo, perché non sono ancora efficace come vorrei. L’Australia? Sono carico, vedremo cosa fare”

SBK: Iannone: “Il miglior tempo l'ho realizzato con una gomma di 15 giri

Andrea Iannone ha chiuso il martedì di Portimao in 16^ posizione a quasi un secondo e mezzo dal riferimento siglato da Toprak. A quanto pare i saliscendi del tracciato portoghese hanno messo a dura prova il portacolori Go Eleven, costretto a cucirsi su misura la Panigale V4.

Nonostante le difficoltà del lunedì, The Maniac è però riuscito a compiere un passo avanti, ottenendo riscontri positivi soprattutto sul passo.

"Oggi sicuramente c’è stata un’evoluzione a livello di passo, siamo diventati più efficaci e un po’ più competitivi – ha detto – il mio giro migliore l'ho realizzato con una gomma usata di 15/16 giri, (1.40.6) di conseguenza sono contento di questo”.

Di sicuro il lavoro non manca all’interno del box.
“Devo invece capire meglio come poter sfruttare maggiormente la gomma nuova per essere più efficace. Questo è l'ultimo test in Europa prima dell’Australia, dobbiamo ancora lavorare tanto, ma penso che ci sia un'ottima base di partenza e questo mi fa ben sperare. Sono carico, vedremo quindi a Phillip Island cosa riusciremo a fare."

Articoli che potrebbero interessarti