Tu sei qui

SBK, Jerez: l’uomo di fiducia di Puig è il nuovo team manager Honda Superbike

Toccherà a Jose Escamez, reduce dall’avventura in MotoGP come team coordinator, raccogliere il testimone lascato da Leon Camier alla guida della Casa giapponese nelle derivate

SBK: Jerez: l’uomo di fiducia di Puig è il nuovo team manager Honda Superbike

Il 2024 è un anno di cambiamenti in Honda. Il rinnovamento non ha toccato solo l’ambito MotoGP, bensì anche quello Superbike. Dal momento che Leon Camier ha deciso di lasciare al termine della passata stagione, Honda si è quindi ritrovata a dover cercare un nuovo team manager.

Secondo quanto saputo, la scelta è ricaduta su Jose Escamez, un volto noto nel paddock della MotoGP, a tal punto da ricoprire fino a pochi mesi fa il ruolo di team coordinator in HRC. Alberto Puig si è infatti affidato a lui per gestire tutta la parte inerente il coordinamento della squadra e adesso ha deciso di offrirgli un nuovo incarico.

In occasione della due giorni di test a Jerez di mercoledì e giovedì, Escamez farà quindi il proprio debutto nel mondo delle derivate, inaugurando questa nuova avventura con i colori HRC. L’attesa non manca nei suoi confronti.

Articoli che potrebbero interessarti