Tu sei qui

SBK, Sofuoglu ci crede: “Toprak e BMW possono battere Bautista e la Ducati”

Parla il manager del turco: “Con questa moto Toprak sarà più forte che in Yamaha. Forse il primo anno faticherà, ma io sono convinto che diventerà campione e sarà subito sul podio”

SBK: Sofuoglu ci crede: “Toprak e BMW possono battere Bautista e la Ducati”

Alla presentazione del team BMW a Berlino non poteva mancare Kenan Sofuoglu, ovvero l’artefice della firma di Toprak con la Casa di Monaco. Il manager di Toprak ha infatti parlato ai canali Dorna a margine della presentazione del team, lanciando la sfida a Bautista e Ducati.

Parole chiare e trasparenti le sue: “Qui vedo tutti entusiasti e impazienti in vista del via della stagione: penso che questo sia ciò di cui abbiamo bisogno - ha detto - credo che ci servisse tutto questo, specialmente per quanto riguarda Toprak. Con Yamaha sono state quattro grandi stagioni ma Toprak aveva bisogno di una nuova sfida”.

L’obiettivo è mettere fine al dominio Ducati: “Toprak è un ragazzo giovane e fresco. Credo che sia in grado di adattarsi su qualunque molto salga. La BMW è una moto molto diversa e in tanti hanno delle idee relative a BMW. Noi però abbiamo un’idea diversa su BMW, infatti crediamo che su questa moto saremo ancora più forti. Siamo infatti dell’idea che con questa moto renderemo la vita dura a Bautista, che è stato molto veloce nelle ultime due stagioni. Penso che BMW possa battere Ducati, forse non subito ma credo che alla fine potremo vincere il Mondiale”.

Sofuoglu guarda quindi sul lungo termine: “Abbiamo voluto un contratto biennale – ha concluso – ci aspettiamo che il primo anno possa essere difficile. Questo non significa che non saliremo sul podio; credo che Toprak sarà sempre in lotta per il podio, almeno. È come con Yamaha, dove eravamo sempre sul podio. Ovviamente vincere è un po’ più difficile e sappiamo perché, dato che Bautista è molto forte. In Yamaha era molto difficile battere Alvaro per la vittoria. Ma personalmente io credo in Toprak più di chiunque altro. Per questo credo che Toprak sorprenderà tutti. Inizierà con un podio… potrebbe anche essere una vittoria”.

Articoli che potrebbero interessarti