Tu sei qui

Praga Bohema: il "cuore" è il V6 della Nissan GT-R

L'hypercar da 1,2 milioni di euro entra in produzione, insieme a 700 CV made in Japan!

Iscriviti al nostro canale YouTube

Praga, casa nata nel 1907 in Repubblica Ceca, non ha certo bisogno di presentazioni. L'ultima hypercar creata si chiama Bohema, e finalmente entra in produzione! Sul design, lo vedete in foto e nelle immagini, c'è poco da dire, sembra un'auto uscita dalla 24 ore di Le Mans, ma ciò che piace di più è sicuramente il cuore. Di cosa parliamo? Di quel bombardone che troviamo sotto il cofano della Nissan GT-R.

Il V6, non è morto

Come accennato, la Bohema vanta il motore V6 biturbo da 3,8 litri di provenienza Nissan GT-R. Naturalmente c'è un accordo tra Praga e Nissan, proprio per la fornitura del propulsore. Parliamo di 700 CV di potenza e di 725 Nm di coppia, di pura libidine. L'auto pesa poi meno di 1.000 Kg, quindi siamo sicuri che grazie q questo favorevolissimo rapporto peso/potenza, volerà letteralmente! La velocità di punta supera ovviamente i 300 km/h. Tra gli sviluppatori, Praga può contare l'ex pilota di F1 e IndyCar Romain Grosjean, nonché Ben Collins (ex Stig di Top Gear). Insomma un prodotto davvero ben fatto. 

Del resto, 1,2 milioni per mettersela in garage, non sono certo uno scherzo. Se vi ricordate bene, è passato un'anno dal prototipo, anno in cui i tecnici si sono concentrati per arrivare al risultato finale. Ne volete uno? Sappiate che ne saranno fatti 89 pezzi. Le prime consegne ci saranno alla fine dell'anno, e chiaramente molte saranno destinate negli Emirati Arabi Uniti e negli Stati Uniti. Correte ad ordinarla, cosa state aspettando?!?

Articoli che potrebbero interessarti