Tu sei qui

SBK, La Superbike si tuffa nel 2024: ecco il calendario delle presentazioni

L'ELENCO COMPLETO - Motoxaracing gioca d'anticipo mentre BMW sarà la prima squadra ufficiale a presentarsi nella seconda metà di gennaio, in seguito spazio a Ducati nella suggestiva cornice di Madonna di Campiglio

SBK: La Superbike si tuffa nel 2024: ecco il calendario delle presentazioni

La Superbike è pronta a tuffarsi nel 2024 e uno dei momenti più attesi durante la pausa invernale è senza dubbio quello delle presentazioni. L’unveiling è infatti l’occasione per scoprire quali saranno le livree che le moto e i piloti porteranno in pista nella stagione che verrà.

Fino allo scorso anno, la prima squadra a presentarsi è stata Go Eleven, ovvero la struttura capitanata da Gianni Ramello, nella carattertistica località di Cherasco. Questa volta però la squadra piemontese deve cedere il testimone di primatista, perché la presentazione è prevista soltanto verso inizio febbraio.

A togliere per prima il velo sarà quindi un'altra squadra, ovvero il team Motoxracing, la cui data è fissata per venerdì 12 gennaio a Roma. In quell'occasione Ray svelerà la Yamaha R1 che porterà in pista nel prossimo Mondiale. Poi, cinque giorni dopo, toccherà alla BMW: l’appuntamento è per il 17 gennaio a Berlino. In quell’occasione Toprak, Van der Mark, così come Redding e Gerloff toglieranno il velo alla M 1000 RR versione 2024. Qualche giorno dopo, ovvero lunedì 22 gennaio, sarà invece la volta di Ducati Aruba nella suggestiva cornice di Madonna di Campiglio assieme al team factory MotoGP e alla squadra impegnata nel cross.

A fine gennaio, ovvero domenica 28, verrà presentata la Yamaha mentre il 3 febbraio sarà la volta della Ducati del team Go Eleven a Guarene, nelle Langhe. Due giorni dopo riflettori invece puntati su Yamaha GRT a Misano, che inaugura una settimana di fuoco per le presentazioni. L'8 tocccherà infatti a Kawasaki mentre l'indomani a Honda HRC. A chiudere i battenti sarà Barni nella serata di domenica 11 a Ruote da Sogno a Reggio Emilia. 

SUPERBIKE – CALENDARIO PRESENTAZIONI 2024

12 gennaio: Motoxracing a Roma
17 gennaio: BMW a Berlino
22 gennaio: Ducati Aruba a Campiglio
28 gennaio: Yamaha Prometeon (online)
3 febbraio: Go Eleven a Guarene   
5 febbraio: Yamaha GRT a Misano
8 febbraio: Kawasaki (online)
9 febbraio: Honda HRC (online)
11 febbraio: Barni a Reggio Emilia

 

Articoli che potrebbero interessarti