Tu sei qui

Niente 24 Ore di Dubai per Rossi: WRT rinuncia alla gara dopo il rinvio

La squadra belga ha deciso di ritirare le sue due BMW M4 GT3 in seguito alla riprogrammazione dell’evento nel fine settimana del 26-28 gennaio, in cui si terrà anche la 24 Ore di Daytona

Auto - News: Niente 24 Ore di Dubai per Rossi: WRT rinuncia alla gara dopo il rinvio

Valentino Rossi e i suoi compagni di squadra non potranno difendere il podio e la vittoria conquistati lo scorso anno nella 24 Ore di Dubai. Il team WRT ha infatti annunciato il ritiro dalla competizione delle sue due BMW M4 GT3, a causa del rinvio dell’evento all’ultimo fine settimana di gennaio.

Originariamente prevista nel weekend del 12-14 gennaio, la 24 Ore è stata posticipata di due settimane per via della crisi in atto in Medio Oriente e dei conseguenti ritardi ai trasporti, provocati dagli attacchi dei ribelli Houthi alle navi mercantili che transitano nel Mar Rosso. Una situazione che ha portato le principali compagnie di navigazione a bypassare il Canale di Suez spostando le proprie rotte verso Capo di Buona Speranza, costringendo il promoter Creventic a rinviare la gara al fine settimana del 26-28 gennaio, proprio in concomitanza con la 4 Ore di Daytona.

Tante defezioni dopo il rinvio della 24 Ore

Il team WRT ha reso nota la sua decisione di ritirarsi dalla 24 Ore di Dubai 2024 con un post pubblicato nei giorni scorsi sui social. “A causa del rinvio della data dell'evento, il team WRT ha ritirato le sue due BMW M4 GT3 dalla gara degli Emirati Arabi. Non rischiando ritardi per l’equipaggiamento e il rientro delle auto da Dubai, la squadra belga potrà rispettare il suo programma di preparazione originale per il resto della stagione 2024 - si legge nella nota - Auguriamo buona fortuna a tutti i partecipanti e ci auguriamo di poter tornare nel 2025!”.

La compagine di Vincent Vosse non è però l’unica ad aver rinunciato a partecipare alla gara dopo la riprogrammazione dell’evento. Altre squadre della categoria GT3 sono state costrette a rivedere il loro impegno nella 24 Ore di Dubai, come i team Herberth Motorsport e Car Collection Motorsport, che schiereranno una sola vettura a testa, invece delle tre originariamente previste. Mentre i team Hofor-Racing e MP Motorsport hanno preferito cancellare la loro partecipazione.

Articoli che potrebbero interessarti