Tu sei qui

Moto3, Lorenzo Fellon: “Non ho trovato il budget richiesto e mi hanno sostituito”

Rimasto escluso dal team CIP Green Power e dal Mondiale Moto3, il pilota francese ha fatto chiarezza sulle ragioni che hanno portato alla sua sostituzione con Riccardo Rossi

Moto3: Lorenzo Fellon: “Non ho trovato il budget richiesto e mi hanno sostituito”

Con l’ingresso di Riccardo Rossi tra le fila del team CIP Green Power, si sono chiuse per Lorenzo Fellon le porte del Mondiale Moto3 nel 2024. Rimasto escluso dalla squadra transalpina dopo un 2023 da incubo, il 19enne francese ha voluto fare un po’ di chiarezza sulla sua situazione attuale, attraverso alcune storie pubblicate su Instagram, spiegando le ragioni che hanno spinto la squadra di Alain Bronec a sostituirlo.

“Come avrete già visto sui social media, l’anno prossimo non farò parte del team CIP Green Power e sfortunatamente non gareggerò in Moto3 nel 2024. Avevo deciso di non approfondire la questione, ma poi ho visto sui social alcune cose completamente false sulla mia situazione, così ho deciso di mettere almeno le cose in chiaro... Ovviamente i miei risultati di quest’anno non sono stati affatto buoni e sono il primo a dirlo e a soffrirne ha scritto Fellon, reduce da una stagione tutt’altro che da ricordare. 

Lorenzo Fellon fa luce sulla questione

Costretto a saltare i primi otto appuntamenti dell’anno per dei problemi a una spalla, il pilota transalpino è riuscito a ottenere un solo piazzamento a punti nell’arco del 2023, grazie al decimo posto messo a segno nel GP d’Australia. Ma non sono stati soltanto i risultati sotto le aspettative a costare il posto a Lorenzo, che è entrato nel merito della questione inserendosi in una discussione tra Riccardo Rossi e un tifoso, inerente ai cosiddetti piloti “con la valigia”.

La Federazione francese mi ha dato un quarto di quello che Alain Bronec mi chiedeva per correre, quindi non è neanche lontanamente vicino a ciò che dici. Quest’informazione è falsa e non so da dove arrivi” ha scritto Lorenzo in risposta a un commento del pilota ligure, secondo cui: “La Federazione francese portava il doppio di me”. 

A detta del 19enne sono stati proprio i problemi di budget la principale ragione del cambio in corsa operato dal team CIP Green Power. Non sono riuscito a trovare la cifra che mi era stata richiesta per continuare a correre con la squadra l’anno prossimo, quindi sono stato sostituito. Anche i miei risultati e il mio infortunio non hanno certamente aiutato” ha continuato Fellon, cercando di evitare qualunque genere di polemica: “Non c’è nessun odio nei confronti dell’altro pilota, se ha ottenuto il posto vuol dire che doveva andare così. Non voglio però che le persone approfittino del mio silenzio e facciano dichiarazioni false sulla mia situazione”. 

“Cercherò di farvi sapere quali saranno i miei piani per la prossima stagione e ringrazio tutti coloro che continuano a credere in me e ad aiutarmi” ha poi concluso Lorenzo, ancora in cerca di una sistemazione per il 2024.

Articoli che potrebbero interessarti