Tu sei qui

Riccardo Rossi resta in Moto3: correrà con CIP Green Power nel 2024

Rimasto a piedi dopo l’inaspettato addio al Mondiale Moto3 del team PruestelGP, il pilota genovese ha trovato una sella per la prossima stagione, in cui difenderà i colori del team di Alain Bronec

Moto3: Riccardo Rossi resta in Moto3: correrà con CIP Green Power nel 2024

Riccardo Rossi sarà al via del Mondiale Moto3 anche nel 2024. Rimasto senza sella dopo il sorprendente addio del team PruestelGP, il pilota ligure ha raggiunto un accordo con CIP Green Power per la prossima stagione della classe leggera, in cui tornerà a competere con una KTM dopo due annate in sella alla Honda schierata dalla squadra di Paolo Simoncelli.

“Sono molto felice di aver firmato con CIP Green Power e di ritornare sulla KTM per il 2024” ha ammesso il 21enne, pronto a rilanciarsi dopo un 2023 in cui non è mai riuscito a salire sul podio, ottenendo come miglior risultato un 4° posto in Qatar. La scorsa stagione ho sofferto molto con la Honda, perché la KTM era più veloce su alcune piste - ha continuato Riccardo - Sono contento anche delle nuove gomme Pirelli che ho provato in occasione del test a Barcellona e per me questa è un’ulteriore motivazione. Non vedo l’ora di iniziare la stagione 2024 e lavorerò duramente nel pre-campionato, per poter essere competitivo fin dalla prima gara”.

Un cambio in corsa per la squadra francese che, pur non avendo ancora annunciato la sua formazione completa, sembra intenzionata a schierare Rossi in coppia con il debuttante Noah Dettwiler, lasciandogli il posto che sarebbe dovuto essere di Lorenzo Fellon.  

Siamo molto felici di accogliere Riccardo nel nostro team per questa nuova stagione della Moto3 - ha commentato il proprietario della squadra, Alain Bronec - È un pilota che ha già fatto registrare risultati di rilievo in questa categoria e faremo tutto il possibile per aiutarlo a continuare a progredire. Ho la sensazione che quest’anno potrà ottenere delle grandi prestazioni”.

Articoli che potrebbero interessarti