Tu sei qui

Triumph Daytona 660: c'è la data di presentazione

La nuova supersportiva di Triumph si chiamerà Daytona 660 e sarà la prima moto in assoluto ad essere presentata nel 2024. Ecco cosa sappiamo

Moto - News: Triumph Daytona 660: c'è la data di presentazione

La prima moto del 2024 ad essere presentata? Sì, proprio lei, la nuova, ed attesissima Triumph Daytona 660! Cosa sappiamo di lei? Ancora poco, ma sappiamo quella che forse è ora la cosa più importante: la data di presentazione. La Casa inglese, dopo le vacanze natalizie vi "offrirà" ancora emozioni, perché la moto sarà presentata esattamente il 9 gennaio 2024.

Sappiamo che la nuova supersportiva avrà due fari orizzontali, inseriti in un cupolino minimalista, al pari di una carena "appena" coprente". Quel che basta, ovviamente, per distinguersi dalla moto da cui deriva, la Triumph  Trident 660. Dopo la naked, è dopo la bellissima crossover Tiger Sport 660, la piattaforma con il motore tre cilindri da 660 cc si "trasforma" per essere una sportiva. Il motore, che eroga una potenza massima di 81 CV a 10.250 giri/min, sarà più potente? Assolutamente sì. Ci si aspetta qualcosa di più come potenza massima, e voci in Triumph confermano la cosa.

La moto sarà sicuramente dotata anche di Riding Mode (li ha anche la Trident N.d.R.), nonché di controllo di trazione, disattivabile. Avrà il quickshifter bidirezionale e sicuramente una rapportatura finale "più lunga". Insomma, per ora abbuffatevi nelle feste durante le feste, perché poi dovrete mettervi a dieta per tornare ad indossare la tuta in pelle!

Articoli che potrebbero interessarti