Tu sei qui

KTM 1390 Super Duke 2024: i primi scatti 'rubati', oggi sarà svelata

Dopo aver ammirato ad EICMA la rinnovata 990 (che a questo punto sembra quasi una piccola) ecco la sorella maggiore della supernaked austriaca, completamente rinnovata

Iscriviti al nostro canale YouTube

Abbiamo ammirato ad EICMA la nuova KTM 990 Super Duke, una naked che promette di far divertire alla grande con la formula di Mattighofen. In tanti però pensavano di poter ammirare nello stesso contesto anche la sorellona della naked, ovvero l'erede della 1290 Super Duke. Alla fine è toccato aspettare giusto qualche giorno in più, perché ieri sono sfuggiti in rete alcuni scatti della 1390 che tutti aspettavano e che promette di portare l'asticella del divertimento ancora più in alto. 

Il look di questa moto ricorda ovviamente molto da vicino quello della 990, con la nuova firma luminosa anteriore tutta proiettata verso il futuro. La base tecnica sarà un propulsore profondamente rivisto e destinato ad essere alloggiato presto anche nella Super Adventure di nuova generazione. Oggi dovrebbe essere svelata nel dettaglio, quindi sapremo anche quanti cv KTM metterà sul piatto con questa hypernaked che punta al trono di regina del segmento e dovrà vedersela con pezzi da 90 come la Ducati Streetfighter V4, l'Aprilia Tuono V4 e la BMW S1000R. 

Articoli che potrebbero interessarti