Tu sei qui

KTM 1390 Super Duke R 2024: come nasce "la Bestia"? Ecco il video!

Vi siete mai chiesti come nasce un mito? Ecco il video che racconta tutto su di lei: "Birth Of The Beast 4.0"

Iscriviti al nostro canale YouTube

KTM ha appena pubblicato su YouTube il video "Birth Of The Beast 4.0", un emozionante racconto sull'ideazione e lo sviluppo della nuova KTM 1390 Super Duke R 2024. Dal dietro le quinte della sede di KTM a Mattighofen, dove i sogni a due ruote diventano realtà, un gruppo di appassionati ingegneri alla continua ricerca della perfezione spiega com’è nata la più affascinante e innovativa delle naked, una “Bestia” da 1350 cc e 190 CV.

I protagonisti del video trasmettono al pubblico le loro esperienze e le loro emozioni, le stesse che racconta Jeremy McWilliams, ex pilota di MotoGP e riferimento assoluto in pista per i tecnici dell’R&D austriaco. Il fenomenale rider irlandese ci fa capire che, nello sviluppo di una nuova moto, non c’è sensore o centralina che possano sostituire l’essere umano, ma al contempo sottolinea quanto sia importante lavorare gomito a gomito con gli ingegneri per trovare il setting migliore, su strada come in pista.

Il risultato finale? Semplice: la KTM 1390 Super Duke R 2024 è la hyper naked più spaventosa di sempre, ed è pronta a entrare nel cuore degli appassionati di tutto il mondo!

Articoli che potrebbero interessarti