Tu sei qui

MotoGP, Honda HRC conferma Luca Marini con un contratto biennale

E' arrivata finalmente l'ufficializzazione di Luca Marini in Honda HRC. Il colosso nipponico ha risparmiato sulla comunicazione. Sono poche righe, l'unica importante è la biennalità del contratto

MotoGP: Honda HRC conferma Luca Marini con un contratto biennale

E' arrivata finalmente l'ufficializzazione di Luca Marini in Honda HRC. Il colosso nipponico ha risparmiato sulla comunicazione. Sono poche righe, l'unica importante è la biennalità del contratto.

Non c'è una dichiarazione, ma del resto Luca in queste ultime settimane ha detto tutto. Questo comunicato apre una nuova era della comunicazione. Una ufficializzazione dalla prima casa di moto al mondo senza una dichiarazione del team Principal, Alberto Puig, del pilota o di un alto rappresentante della casa.

Honda Racing Corporation è lieta di annunciare l'ingaggio di Luca Marini per le stagioni 2024 e 2025 del Campionato Mondiale MotoGP. Il 26enne si è unito alla classe regina nel 2021 dopo aver conquistato sei vittorie e 15 podi nel Campionato del Mondo Moto2, classificandosi secondo nel 2020. Da quando è entrato nella classe regina, Marini ha conquistato due podi nei Gran Premi, due pole position e quattro podi nelle Sprint nel 2023. Si unirà a Joan Mir nel Factory Team con un contratto di due anni.

Articoli che potrebbero interessarti