Tu sei qui

MotoGP, Rossi: “Marini in Honda uno shock, stupiti dalla scelta di Bagnaia”

VIDEO “Anche noi ci siamo domandati perché Pecco non avesse copiato le gomme di Martin. Marini? Non ce lo aspettavamo, ma la Honda è la Honda e sul piatto c’è un biennale”

MotoGP: Rossi: “Marini in Honda uno shock, stupiti dalla scelta di Bagnaia”

Pecco Bagnaia ha un tifoso d’eccezione a Valencia. Stiamo parlando di Valentino Rossi. Il Dottore è infatti sbarcato al Ricardo Tormo per seguire da vicino l’ultimo appuntamento stagionale della MotoGP, che ha visto quest’oggi Martin vincere e Pecco chiudere quindicesimo.

Nel post gara Rossi ha parlato ai microfoni di Sky per commentare la prestazione del campione del mondo in carica: “Anche noi ci siamo chiesti perché Bagnaia non avesse copiato le gomme di Martin – ha detto – se  la scelta era giusta lo sarebbe stata per entrambi, idem se fosse stata sbagliata. Al mattino Pecco si era trovato bene con la media così come Bezzecchi e Marini, che sono partiti con la media. Sembrava che le due gomme fossero simili dai dati. E invece in gara la soft ha fatto la differenza".

Non manca poi una considerazione su Martin: “Martin si gioca tutto, è pronto a tutto per vincere il Mondiale, come marcare Pecco nel venerdì.  Bagnaia stamattina è stato perfetto fin dal primo giro, ha ribaltato tutto e c'era anche il sogno di chiuderla già dalla Sprint, ma non è andata così".

La conclusione riguarda infine il passaggio di Marini in Honda, di cui si aspetta ancora l’annuncio: “Luca per noi è stato uno shock - ha concluso Valentino -, non ce l'aspettavamo. A me dispiace molto, era bello vederlo arrivare davanti ed essere protagonista con il mio team e con le nostre moto. Però lui ha avuto questa occasione del posto libero Honda, della la Honda ufficiale, con due anni di contratto. Sono un suo grande tifoso e lo aiuterò il più possibile. È una scelta tosta e poi la Honda è la Honda, per noi che abbiamo una certa…”

Articoli che potrebbero interessarti