Tu sei qui

CFMoto 700MT: debutto per la nuova adventure-tourer

Dopo la 650MT, CFMoto propone la 700MT, moto di maggior cubatura con più potenza ed ancora più raffinata

Moto - News: CFMoto 700MT: debutto per la nuova adventure-tourer

Sulle orme della precedente 650MT la nuova 700MT sceglie il motore di maggiore cubatura che equipaggia con successo la serie CL-X di CFMoto. Maggiori performance e dotazioni all’avanguardia ora disponibili a bordo di una crossover di grande qualità e sostanza. La 700MT offre un look gradevole ed equilibrato e si caratterizza dalla perfetta integrazione tra serbatoio, cupolino e codone. Il design è muscoloso, ma raffinato, adatto ad una moto che desidera comunicare il piacere del viaggio; tutto questo grazie anche al gruppo ottico anteriore che ne costituisce una firma luminosa ben riconoscibile. A rendere unico il design non mancano tanti particolari di pregio come i paramani, il puntale che prolunga la linea raffinata e il terminale di scarico anch’esso perfettamente integrato.

Motore da 67 CV

Il propulsore della 700MT è un bicilindrico fronte marcia con quattro valvole per cilindro. Sfiora i 67 CV (49 kW) a 9.000 giri/min e raggiunge i 60 Nm di coppia massima al regime di 7.250 giri/min per una velocità massima di 185 km/h. Quanto alla ciclistica, le dimensioni sono di 2.184 x 880 x 1.438 mm, l’ interasse di 1.418 mm,  l’altezza da terra di 845 mm e la massa a vuoto di 207 kg. Il comparto ciclistico vede lavorare una forcella a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile, nel precarico delle molle e nei freni idraulici con funzione separata in compressione e in estensione tra i due steli. Il mono ammortizzatore posteriore, che non agisce su leveraggio progressivo, è collegato direttamente tra telaio e forcellone ed è anch’esso completamente regolabile nel precarico e nell’idraulica. La CFMoto 700MT è equipaggiata da pneumatici CST Migra S1
rispettivamente da 120/70ZR17 all’anteriore e 160/60ZR17 al posteriore. Quanto ai freni, abbiamo un doppio disco anteriore da 300 mm ed al posteriore da 240mm, il tutto arricchito da un moderno sistema ABS a doppio canale.

Il comparto elettronico è di prima qualità grazie anche al sistema ABS a doppio canale che garantisce massima sicurezza in ogni condizione di guida; due sono le modalità di guida, Concision e Classic, facilmente selezionabili attraverso il blocchetto comandi posto sul lato sinistro del manubrio, che adeguano le caratteristiche di erogazione e risposta al comando del gas. Questi sistemi che contribuiscono alla sicurezza sono un plus che CFMoto mette al centro un’offerta di prodotto davvero completa. Completo di tutte le informazioni necessarie, lo schermo TFT a colori da 5” è sempre ben leggibile grazie alla regolazione della luminosità su cinque livelli. Inoltre, è possibile collegare facilmente lo smartphone e sfruttare il potenziale dell’ App dedicata CFMoto Ride per tenere sottocchio i dati della moto e caricarlo comodamente grazie alle prese USB e USB-C. Attraverso i comodi blocchetti sul manubrio è poi possibile impostare le modalità di guida tra Concision e Classic. Non mancano alcuni servizi di cortesia al pilota come l’ indicatore di cambio marcia e l’avviso di superamento della velocità pre impostata. L’allestimento prevede poi supporti per le valige laterali, maniglione in alluminio per il passeggero, paramani e parabrezza regolabile

Colori e prezzi

CFMoto 700MT si guida con patente A3 ed è già disponibile presso i concessionari nelle due colorazioni Nebula White e Nebula Black al prezzo di listino di 6.390 euro f.c.. In aggiunta possono essere acquistate le valigie laterali separatamente come accessori originali, il cui prezzo è ancora da definire e durante il 2024 sarà disponibile anche la versione A2.

Articoli che potrebbero interessarti