Tu sei qui

Moto Guzzi Stelvio: ecco le prime immagini ufficiali dell'enduro stradale

asd

Moto - News: Moto Guzzi Stelvio: ecco le prime immagini ufficiali dell'enduro stradale

Deve ancora essere ufficializzata la nuova Moto Guzzi Stelvio, ma si sa praticamente tutto, ad eccezione del prezzo, che prograbilmente "uscirà" in occasione della presentazione ufficiale, che avverà a EICMA 2023. Intanto però, il Gruppo Piaggio ha mostrato le prime immagini definitive, che potete vedere nella gallery. Sappiamo però già parecchio di lei, e non solo che sarà la moto della conferma per Moto Guzzi.

L'enduro stradale della Casa di Mandello vanta il motore V-Twin “Compact Block”, il propulsore bicilindrico a V da 1.042 cc in grado di erogare 115 CV di potenza massima e 105 Nm di coppia massima. Sappiamo che il serbatoio è da 21 litri e che l'autonomia dichiarata consta in oltre 400 km. A livello di elettronica, banta ben cinque modalità di guida, tra cui una dedicata al fuoristrada. Visto l'utilizzo, prevalentemente su asfalto, la Stelvio vanta cerchi a raggi di tipo tubeless nelle misure di 19'' all'anteriore e 17'' al posteriore. Non manca un plexiglass regolabile elettricamente nell'altezza. Come potete vedere dalle foto, l'illuminazione è di tipo Full LED con DRL (Daytime Running Lights).

Naturalmente non manca il Cornering ABS ed il controllo di trazione, ma vanta anche le Cornering Lights ed il Cruise Control. Tornando alle modalità di guida, come detto, cinque, possono essere comandate da un display full color da 5 pollici. E' poi previsto il dispositivo PFF Rider Assistance Solution (tecnologia Imaging Radar 4D). Diversi gli accessori previsti, dalla sella riscaldata ai bauletti. Non resta che attendere ancora qualche giorno per sapere e avere nuovi dettagli.

Articoli che potrebbero interessarti