Tu sei qui

SBK, Baldassarri a Mandalika in attesa dell’ultimo ballo con GMT94

Lorenzo sostituirà nel weekend Vietti in sella alla Kalex di Fantic: per il 2024 sembra invece destinata a concludersi l’avventura con GMT94, ma non quella con Yamaha

SBK: Baldassarri a Mandalika in attesa dell’ultimo ballo con GMT94

In pista a Mandalika c’è anche una vecchia conoscenza del Motomondiale. Stiamo parlando di Lorenzo Baldassarri, che nel weekend sostituirà Celestino Vietti in sella alla Kalex del team Fantic. Il pilota marchigiano sarà quindi ai blocchi di partenza della Moto2 dopo un 2023 che lo ha visto impegnato con la Yamaha R1 del team GMT94.

L’avventura con la squadra francese capitanata da Guyot sembra però destinata a concludersi dopo l’ultima gara di Jerez, in programma a fine mese sul tracciato andaluso. A quanto pare GMT94 pare interessata a puntare su altri piloti per il prossimo anno e tra i nomi è emerso quello di Philipp Oettl, ai saluti con Go Eleven per fare spazio a Iannone, così come quello di Bradley Ray.

Al momento sul futuro di Baldassarri aleggia un punto interrogativo. Se da una parte pare destinata a concludersi l’avventura con la struttura di Guyot, al tempo stesso la Casa dei Tre Diapason vorrebbe che lui rimanesse all’interno dell’orbita Yamaha.

Vedremo quindi come si evolverà la situazione.

Articoli che potrebbero interessarti