Tu sei qui

MotoGP, Incidente al Ranch per Bezzecchi: sospetta frattura della clavicola

Marco si è infortunato in allenamento. Un brutto colpo anche per il suo campionato a pochi giorni dalla partenza della tripletta che inizerà in Indonesia

MotoGP: Incidente al Ranch per Bezzecchi: sospetta frattura della clavicola

Manca ancora una conferma ufficiale, ma sembra che Marco Bezzecchi abbia riportato oggi una sospetta frattura della clavicola allenandosi al Ranch. Un brutto infortunio per il pilota della VR46, attualmente 3° in campionato, alla vigilia della prima delle due triplette che porteranno a Valencia per il gran finale della stagione.

Come tradizione al sabato, Bez era in sella alla moto da flat track per allenarsi con gli altri piloti dell’Academy. Traversi e divertimento a pochi giorni dalla partenza dell’Indonesia, un GP che probabilmente Marco dovrà saltare.

Un brutto colpo anche per il suo campionato, perché se Bezzecchi si era staccato da Bagnaia e Martin per la lotta per il titolo, non era comunque troppo distante, a 54 punti da Pecco e 51 da Martin, quindi ancora in gioco per l’aritmetica. Nelle prossime ore si capirà quanto sia grave l’infortunio e quali i tempi di recupero, anche perché sembra che sarà necessaria una operazione ed a questo punto sarebbe a rischio la trasferta in Indonesia, domenica prosdima, che precede Australia e Thailandia.

Decisamente un brutto momento per avere un incidente. Ricordiamo che anche il suo compagno, Luca Marini, è convalescente per una clavicola causa una collisione proprio con Bez.

 

Articoli che potrebbero interessarti