Tu sei qui

Suzuki: al Japan Mobility Show 2023 a Tokyo con il Burgman ad idrogeno

Suzuki presenta nuove iniziative e diversi concept per un futuro a zero emissioni al Salone di Tokyo

Moto - Scooter: Suzuki: al Japan Mobility Show 2023 a Tokyo con il Burgman ad idrogeno

Suzuki è presente al Japan Mobility Show 2023, lo show sulla mobilità del futuro organizzato da JAMA (Japan Automobile Manufacturers Association) al Tokyo Big Sight dal 26 ottobre al 5 novembre 2023. Lo stand Suzuki darà risposte alla domanda di passione nel mondo futuro, presentando le proprie iniziative per un futuro a zero emissioni di carbonio nella mobilità e nei servizi esclusivi di Suzuki. Suzuki crede in una mobilità diversificata che rimanga vicina alle esigenze della vita quotidiana delle persone riunendo le tecnologie e le soluzioni a 360°: dai prototipi di automobili e moto, alla mobilità di prossima generazione, ai motori fuoribordo, alla produzione di biometano (CBG, Compressed Biomethane Gas) in India.

e-PO, bici pieghevole a motore elettrico

e-PO, è un mezzo elettrico pieghevole equivalente a un 50cc, sviluppato in collaborazione tra Suzuki e Panasonic Cycle Technology che utilizza le batterie e propulsioni delle ebike. e-PO è più potente rispetto alle ebike a pedalata assistita: può essere guidata anche senza pedalare, come uno scooter (tre modalità di guida: completamente elettrica, assistita e a pedali).

e-CHOINORI, mobilità a breve distanza

e-CHOINORI è uno scooter elettrico equivalente a 50cc, ideale per gli spostamenti a breve distanza. Caratterizzato da un design semplice e leggero, integra un sistema a batteria che lo rende accessibile a tutti. 

e-BURGMAN, Concept di scooter elettrico

e-BURGMAN è uno scooter elettrico da 125cc dimostrativo, operativo a partire da aprile 2023. Adotta lo standard di batterie intercambiabili Gachaco. Attraverso questo progetto, intendiamo raccogliere dati sulle motociclette utilizzate quotidianamente per spostamenti casa-lavoro e acquisti. Questi dati saranno fondamentali per il futuro sviluppo delle motociclette elettriche.

Hydrogen Engine BURGMAN (Concept)

Suzuki sta conducendo ricerche e sviluppo di motori a idrogeno come parte delle iniziative multiple per realizzare la neutralità carbonica. Hydrogen Engine Burgman è un concept basato sul Burgman 400 ABS ed è dotato di un serbatoio di idrogeno da 70 MPa e un motore a idrogeno. Presso lo stand sarà esposta una bacheca informativa e un video di prova, che presenterà le iniziative di Suzuki per i motori a idrogeno.

Articoli che potrebbero interessarti