Tu sei qui

SBK, Suzuki Yoshimura SERT vince la 24 Ore di Le Mans davanti a BMW e Yamaha

Il team YART di Niccolò Canepa ha buttato al vento la vittoria a causa di una caduta di Hanika. Nella Superstock vince Honda, sul podio Doriano Vietti Ramus, fratello di Celestino

SBK: Suzuki Yoshimura SERT vince la 24 Ore di Le Mans davanti a BMW e Yamaha

La Yoshimura SERT ha vinto la prova inaugurale del Campionato Mondiale Endurance FIM 2024, la 47ª edizione della 24 Ore di le Mans. La squadra Suzuki è riuscita a rimontare dopo una caduta nella fasi iniziali per poi passare in vantaggio quando Karel Hanika, pilota del YART Yamaha è caduto prima dello scoccare della 16ª ora.

L’equipaggio composto da Black, Masson e Linfoot ha preceduto il BMW Motorrad World Endurance Team di Mykhalchyk, Guintoli e Reitenberger si è piazzato al secondo posto. Il team YART, in cui corre Niccolò Canepa, dopo un pit stop di 18 minuti per rimettere in sesto la R1 incidentata, è riuscito ad agguantare il 3° gradino del podio.

National Motos Honda ha vinto nella classe Superstock, seguita da Chromeburner-RAC41-Honda e 3ART Best of Bike, team in cui corre Doriano Vietti Ramus, fratello di Celestino.

Il pilota del team Suzuki Yoshimura SERT Gregg Black ha dichiarato: “È incredibile tornare sul primo gradino del podio, semplicemente fantastico. Dan Linfoot, Étienne Masson e tutta la squadra hanno fatto un ottimo lavoro per tutto l'inverno, abbiamo dimostrato la nostra velocità e ci siamo presi la rivincita dell'anno scorso. È semplicemente fantastico".

LA CLASSIFICA PROVVISORIA

Articoli che potrebbero interessarti