Tu sei qui

GASGAS: la nuova gamma trial 2024, ancora più racing

La Casa spagnola propone le suo nuove trial. Ben sei modelli in totale, tutti aggiornati e che saranno disponibili presso i rivenditori a metà settembre

Moto - News: GASGAS: la nuova gamma trial 2024, ancora più racing

Ad un anno dal lancio della nuova generazione di modelli Trial TXT, GASGAS presenta in perfetto stile “Get On The Gas” le nuove versioni TXT GP e TXT Racing 2024. Le TXT GP raggiungono nuovi livelli di prestazioni e guidabilità e tutti i modelli saranno disponibili nei Concessionari ufficiali del marchio di tutto il mondo a partire da metà settembre. I MY 2024 sono subito riconoscibili per la loro caratteristica livrea rossa.

Le nuove TXT GP 250 e TXT GP 300 sono ora dotate di un impianto di scarico Akrapovič, che oltre ad essere bellissimo, incrementa decisamente il livello delle performance. Realizzato in titanio ad alta resistenza, il collettore pesa 350 grammi in meno rispetto al precedente e regala un apprezzabile aumento della potenza tra i 2.000 e i 7.000 giri/min, così sarà ancora più facile superare gli ostacoli, anche i più impegnativi. Dal punto di vista della dinamica di guida, i modelli TXT GP mantengono il monoammortizzatore Tech3 completamente regolabile, che dispone ora di un serbatoio olio più grande del 25%. La ragione di questa modifica è semplice: più olio significa una gestione più efficiente del calore, il che rende la funzionalità dell’ammortizzatore molto più costante e prevedibile, anche nelle sezioni tecniche più insidiose. A completare le novità relative alle due TXT GP troviamo nuovi dischi freno anteriore e posteriore - sempre omologati FIM - un nuovo disegno del pedale del cambio che riduce l’accumulo di fango e nuove grafiche, molto simili alle livree presenti sulle moto ufficiali del GASGAS Factory Racing Team.

I modelli TXT Racing assicurano invece prestazioni senza pari. Disponibili in quattro cilindrate – 125 cc, 250 cc, 280 cc e 300 cc – consentono ai trialisti di ogni età e livello tecnico di cimentarsi con gli ostacoli che preferiscono, in gara come nel tempo libero. Come per i modelli TXT GP, anche le TXT Racing sono sviluppate e assemblate nel moderno stabilimento di Terrassa, in Spagna, e possono contare su componentistica di prim’ordine in tutti i comparti.

Ecco i prezzi della gamma TXT 2024
TXT RACING 125 - 8.660 euro
TXT RACING 250 - 8.760 euro
TXT RACING 280 - 8.865 euro
TXT RACING 300 - 8.970 euro
TXT GP 250 - 9.430 euro
TXT GP 300 - 9.640 euro

Articoli che potrebbero interessarti