Tu sei qui

KTM: un carico di PowerParts per la gamma stradale naked 2024

  Dopo la presentazione delle moto, KTM propone la linea di accessori PowerParts dedicati alle naked

Moto - News: KTM: un carico di PowerParts per la gamma stradale naked 2024

Combinazione perfetta tra il duro lavoro del R&D e le principali aziende produttrici di parti speciali, gli accessori KTM PowerParts consentono di personalizzare ed esaltare tutti i modelli in gamma. Progettate per contenere il peso, aumentare le prestazioni e migliorare sia l’aerodinamica sia il comfort, le KTM PowerParts utilizzano materiali di altissima qualità derivati dal mondo delle competizioni, come la fibra di carbonio ed il titanio. Per il 2024, le principali novità a catalogo riguardano la famiglia Duke, che proprio quest’anno festeggia 30 anni di grandi successi.

In particolare, per le piccole 125 e 390 Duke, chi guarda il look della moto non potrà rinunciare al kit di grafiche dedicate (disponibile in due versioni), alle leggere leve anodizzate arancione, ai paraleva in alluminio e al guscio coprisella del passeggero. Ma i giovani vogliono anche farsi notare, farsi sentire, ecco perché il Team PowerParts di KTM ha sviluppato due scarichi in collaborazione con altrettante aziende leader nel settore: Akrapovic e Remus.

Salendo di cilindrata, per la 790 e 890 Duke gli ingegneri di Mattighofen puntano sul comfort con il kit di selle Ergo per pilota e passeggero, mentre per dare un tono ancora più cupo e originale al sound del bicilindrico LC8c, il terminale di scarico Akrapovic “Slip-On” è quanto di meglio si possa acquistare, grazie al peso più contenuto e al montaggio plug&play.

Per la nuova 990 Duke c’è l’imbarazzo della scelta, ma anche qui si sono concentrati su look e performance: per migliorare il primo, troviamo un’ampia offerta di parti in carbonio, mentre quando si parla di prestazioni… come per le 125 e 390 Duke, la scelta non può che cadere sui terminali di scarico Akrapovic e Remus. Infine, per lei, The Beast 4.0, gli ingegneri KTM hanno sviluppato una serie di accessori che esaltano ulteriormente le prestazioni della 1390 Super Duke R, specialmente in pista. 

Un esempio? Piastre forcella Factory, scarico completo Akrapovic "Evolution Line", pedane arretrate Factory realizzate in collaborazione con Gilles, dischi anteriori Wave, pacchetto elettronico completo Tech Pack, un’ampia selezione di parti in carbonio e tanto altro ancora! Insomma, che siano per una “small”, una “medium”, per una “large”, o una “extra large”, le KTM PowerParts sono accessori decisamente Ready To Race.

Articoli che potrebbero interessarti