Tu sei qui

Moto2, ULTIM'ORA - Aron Canet si unisce al team Fantic nel 2024

Il pilota spagnolo ha anche un'opzione per il 2025. "Sono felice di legarmi a un costruttore, abbiamo la stessa determinazione a vincere"

Moto2: ULTIM'ORA - Aron Canet si unisce al team Fantic nel 2024

Fantic ha annunciato di avere raggiunto un accordo con Aron Canet: il pilota spagnolo correrà con i colori Fantic Racing per la stagione 2024, con un'opzione per quella successiva.

Aron Canet è nato il 30 settembre 1999 a Corbera de Alcira, comune della comunità autonoma Valenciana. Nel 2016 debutta nel Motomondiale, nella classe Moto3 e a fine stagione, nel gran premio di casa a Valencia, conquista la pole. Corre per quattro anni nella categoria d’ingresso del mondiale velocità, tre con Honda, coronati da tre vittore e un terzo posto finale nel 2017, mentre l’ultimo con KTM, con la quale è vicecampione del mondo, grazie ad altre tre vittorie e altrettanti podi. Nel 2020 passa in Moto2 e, pur perdendo tre gare a causa di una frattura alla mano sinistra, conquista il titolo di Rookie of the Year. Nel 2022 chiude al terzo posto. Attualmente è il portacolori del team Pons Racing e, dopo 10 gare, è quarto nella classifica generale con 96 punti.

In totale, nel Motomondiale ha disputato 131 gran premi con sei vittorie, trentadue podi e dieci pole position. 

"Sono felice di abbracciare il progetto Fantic e di essere legato a un costruttore - ha detto Canet -  Conosco già il team tecnico e so che è molto forte, ma più di tutto apprezzo lo spirito combattivo di tutti i partecipanti e la loro determinazione a vincere, che è uguale alla mia".

Mariano Roman, amministratore delegato di Fantic Motor, ha commentato: “siamo molto contenti di accogliere Aron nel box Fantic Racing. La sua scelta fa parte del percorso di crescita ed evoluzione, sia del team Moto2 che di Fantic. Ha una grande esperienza nel Motomondiale e ha un potenziale elevato. Nella prossima stagione potrà esprimete tutto il suo talento per raggiungere grandi traguardi”.

Articoli che potrebbero interessarti