Tu sei qui

Zeths ZFR 525 R Avenger: la supersportiva vintage che piace

Una sportiva cinese in stile retrò, la Zeths ZFR 525 R Avenger, potrebbe arrivare in Europa. Motore bicilindrico parallelo da 494 cc, forcellone monobraccio e look vintage

Moto - News: Zeths ZFR 525 R Avenger: la supersportiva vintage che piace

I colleghi tedeschi della rivista online Motorradonline.de hanno riportato una notizia davvero interessante. Il produttore cinese di motociclette Zeths starebbe pensando di esportare in Europa la ZFR 525 R Avenger. L'azienda, fondata nel 2016, vanta diversi modelli di moto che vanno da 250 a 1.000cc. Un catalogo ricco di cruiser, naked e supersportive. Proprio la ZFR 525 R Avenger, deriva da uno dei suoi modelli più recenti. Deriva dalla concept ZFR 500 R e ricorda le sportive anni '80.

Il segreto sta tutta nella carenatura, priva di spigoli, per essere ora arrotondata. Quei doppi fari anteriori poi, le conferiscono un fascino retrò senza eguali. Sotto, troviamo però un telaio moderno in alluminio, una forcella anteriore a steli rovesciati e soprattutto un forcellone monobraccio davvero bello. Il motore è un bicilindrico parallelo da 494 cc, raffreddato a liquido e con iniezione. Pare derivi dal bicilindrico parallelo da 471 cc di Honda, ed è lo stesso che montano altre cinesi, come Loncin e Voge. Vanta 48 cavalli, una potenza per rientrare nella patente A2 europea.

Non le mancano dei freni a doppio disco all'anteriore, morsi da pinze a quattro pistoncini montate radialmente ed con un disco singolo al posteriore. Ovviamente l'ABS è di serie. Il prezzo? In Cina Zeths ZFR 525 R dovrebbe essere venduta tra i 40.000 e i 50.000 Yuan, ovvero circa 6.000 euro. La comprereste in Italia, a qualche euro in più?

Articoli che potrebbero interessarti