Tu sei qui

Vmoto: un carico di novità per il 2024

Vmoto, tra le aziende leader nel settore elettrico, presenta tutte la sua gamma, fatta soprattutto di scooter, mezzi da lavoro inclusi

Moto - Scooter: Vmoto: un carico di novità per il 2024

Vmoto Limited, azienda mondiale specializzata nella produzione di veicoli elettrici a due ruote di alta qualità, caratterizzati da un design unico e innovativo e da una grande cura e attenzione al dettaglio, quotato alla borsa australiana (VSX - Australian Securities Exchange), offre un’ampia gamma di scooter e moto elettriche. Sono prodotte nel suo innovativo stabilimento di 30,000 metri quadrati a Nanjing, in Cina, un moderno impianto di produzione che possiede la forza tecnologica per soddisfare la fornitura di prodotti premium a largo consumo con capacità di produrre ampi volumi di veicoli elettrici a due ruote (Vmoto e Super Soco) con un potenziale importante che può raggiungere fino ai 300.000 pezzi all’anno.

Europa: la sede ad Amsterdam

La filiale europea, con sede ad Amsterdam, gestisce l’attività logistica, service, ricambi, accessori e controllo qualità delle vendite in Europa. In Italia ha sede oltre alla filiale VMoto Soco Italy, la sede europea dedicata a tutte le attività internazionali di marketing, comunicazione e sviluppo del design dei nuovi modelli a marchio VMoto. Con il lancio del brand Vmoto, avvenuto durante Eicma 2021, è stata confermata un’offerta di prodotti premium di altissima qualità destinati a un pubblico molto esigente e attento anche al proprio stile di vita. Così come avviene per il mercato delle auto, Vmoto diventa il master brand premium che racchiude al suo interno due grandi divisioni, la prima “end user” (B2C) e la seconda “professional” (B2B). A queste si affianca il brand Super Soco, che, attraverso la sua gamma di prodotti, moto e scooter 100% elettrici, si propone con approccio molto più smart, di tendenza, leggero, dedicato a un pubblico più giovane e dinamico. Con il marchio Super Soco, Vmoto distribuisce sui mercati internazionali anche tutta la gamma di moto elettriche ad uso professionale Vmoto Fleet. Importanti le collaborazioni in licensing che hanno reso possibile realizzare una versione dello scooter CUx SE Ducati, e importanti collaborazioni e sponsorizzazioni nel mondo racing come la fornitura esclusiva degli scooter per il team Ducati Corse e con Dorna per il campionato mondiale MOTO E. Inoltre quest’anno Vmoto è entrata nel mondo delle quattro ruote come Official partner per la Porsche Carrera Cup Italia, confermandolo ancora una volta come marchio premium e di qualità.

Queste le partnership più significative del Gruppo:
- Vmoto fornitore ufficiale discooter elettrici per Ducati Corse nel Campionato MotoGP Per le stagioni agonistiche 2022 e 2023, Vmoto ha siglato un accordo di sponsorizzazione con Ducati Corse, la divisione racing di Ducati Motor Holding S.p.A., come fornitore ufficiale di scooter elettrici per il Ducati Lenovo Team nel Campionato Mondiale MotoGP. Grazie a questa collaborazione, piloti, così come tutto il team Tecnico e il management, si sposteranno nel paddock con gli scooter 100% elettrici a zero emissioni del Gruppo. I loghi Vmoto, oltre che sugli scooter, sono anche presenti sui camion ufficiali del Team, così come nel box e nell’hospitality Ducati Corse.
- Vmoto fornitore ufficiale scooter elettrici Aruba.it Racing – Ducati team SBK Non solo MotoGP, ma anche il team Ducati SBK dell’Aruba.it Racing utilizzerà gli scooter elettrici di Vmoto Limited. Con una livrea dedicata, i nuovi Super Soco a zero emissioni saranno a disposizione dei piloti e del team tecnico Aruba.it Racing - Ducati per muoversi all’interno del paddock durante le gare del Campionato Mondiale di Superbike per le stagioni 2022-2023.
- Vmoto fornitore di scooter per MotoE nella Coppa del Mondo FIM Enel Grazie ad una costruttiva e prestigiosa collaborazione con Dorna Sports, Vmoto Soco è il nuovo partner della FIM Enel MotoETM World Cup per tutta la stagione 2022. Staff e management dell’ente organizzatore del campionato hanno a disposizione una flotta di scooter Super Soco, per spostarsi nel paddock in modo affidabile, efficiente e a emissioni zero.
- Vmoto Official Supplier Porsche Carrera Cup Italia Porsche e Vmoto non condividono solo la passione per il motorsport, ma anche l'attenzione per la sostenibilità e la mobilità a zero emissioni, a questo proposito Vmoto Soco è il nuovo Official Supplier Porsche Carrera Cup e con questa partnership fornirà al team Porsche Carrera Cup Italia degli scooter CUx 100% elettrici che saranno utilizzati per gli spostamenti all'interno dei paddock durante i sei appuntamenti del campionato previsti per le stagioni 2023 e 2024. L'accordo conferma lo status di Vmoto come premium brand della mobilità verde e questo ci rende orgogliosi e felici.

Vmoto Testimonial

Una collaborazione nata alla World Premiere 2021 quella con il 5 volte Campione del Mondo Jorge Lorenzo che, da quasi due anni, ha scelto di entrare a far parte della famiglia Vmoto proprio come testimonial del brand. A lui, infatti, è dedicata l’esclusiva versione CUmini J99 Special Edition Super Soco, prodotta in edizione limitata. Vmoto Ambassador Una forte collaborazione quella che lega Vmoto a Dario Marchetti, protagonista indiscusso del mondo racing, ma anche grande appassionato di moto, legatosi a questo brand sin dal suo esordio e che da subito ha creduto alla nascita di questo brand. La gamma CUmini Divertimento, facilità d’uso e uno stile inconfondibile per questo scooter dotato di motore Super Soco da 600W, una potenza massima di 1.000 W e un’autonomia di 39 Km. Il CUmini può raggiungere la velocità massimo di 42 Km/h ed è dotato di batteria singola, con un tempo di ricarica di 4,5 ore. Per questo scooter viene proposta anche l’esclusiva versione CUmini J99 Special Edition Super Soco, prodotta in edizione limitata e dedicata al 5 volte Campione del Mondo Jorge Lorenzo, prestigioso testimonial del brand Vmoto.

CUX + CUX LUXURY + CUX Ducati: Uno scooter che permette di vivere la mobilità urbana con stile, praticità, estrema versatilità e tanta personalità. Equipaggiato dal motore Bosch da 1.600 W, può garantire una potenza massima di 2.000 W e un’autonomia di 65 Km. Batteria singola e un tempo di ricarica di 8 ore. Il comparto luci a LED garantisce una visione più nitida in ogni condizione atmosferica e i comodi pulsanti multifunzione permettono un maggiore comfort. Su questa base è stata realizzata anche la speciale versione CUX Ducati, caratterizzata da un’accattivante livrea rossa, ispirata alle moto protagoniste del Campionato MotoGP e Superbike, frutto della partnership del Gruppo con la prestigiosa casa motociclistica italiana, con cui ha in essere attività di sponsorizzazione e di licenza. CPx Uno scooter importante, equipaggiato con un performante motore Super Soco da 4000W, e capace di garantire un’autonomia di 137 Km, con una velocità massima di 90Km/h. Disponibile sia con batteria singola che doppia, con un tempo di ricarica pari a 3,5 ore. Permette agevolmente il trasporto di un passeggero e offre protezione e comfort, grazie al funzionale parabrezza e ad una ergonomia studiata con attenzione.

TC MAX: Una vera e propria “Cafè Racer” ma 100% elettrica. Caratterizzata da entusiasmanti prestazioni Super Soco, TCmax è la moto perfetta per spostarsi in città con un look unico ed esclusivo. Divertente e performante, TCmax raggiunge velocemente i 95 Km/h, ha un sistema di frenata combinata che assicura una frenata potente e modulabile. Comparto luci full LED per una visibilità più nitida in ogni condizione atmosferica e stradale, pannello di strumentazione LCD e analogico che rappresenta la perfetta combinazione tra stile retrò e tecnologia. Vanta un motore Super Soco da 3.900 W, capace di erogare una potenza di 5.100 W, con un’autonomia di 92 Km. Batteria singola, ricaricabile in 4,5 ore.

TC WANDERER: TC Wanderer la moto 100% elettrica dal DNA avventuriero e retrò. Il faro tondo e le gomme tassellate raccontano molto di questo nuovo modello. Grazie alla guida confortevole è adatta sia per il traffico cittadino che per le gite fuori porta. Tra le sue caratteristiche peculiari: pneumatici maggiorati, design originale ispirato a moto retrò, manubrio ampio e rialzato. Il motore Super Soco da 2.500 W garantisce un’autonomia di 110 km con una velocità massima di 75 Km/h. Equipaggiata con doppia batteria, richiede un tempo di ricarica pari a 3,5 ore.

TS STREET HUNTER: La naked sportiva 100% elettrica in versione L3e è la moto studiata appositamente per gli amanti del look sportivo. Il TS Street Hunter vanta 3.500 W di potenza per un’autonomia di 114 Km e una velocità massima pari a 75 Km/h. Equipaggiata da una doppia batteria, si ricarica in 3,5 ore ed è destinata ad un uso urbano caratterizzato da stile, grinta e qualità. Il posizionamento del motore nel mozzo ruota e della batteria nella parte inferiore di New TS permettono di abbassare il baricentro della moto a tutto vantaggio del piacere e della sicurezza di guida. I cerchi da 17” ospitano pneumatici 100/80 all’anteriore e 120/70 al posteriore. Misure che permettono una guida sicura in ogni condizione atmosferica o di asfalto e un’impronta a terra maggiore per il massimo grip ma senza rinunciare all’agilità.

STASH FINAL VERSION: (Novità gamma 2023) Una vera e propria rivoluzione nella urban mobility: Vmoto STASH è la moto 100% elettrica senza precedenti sul mercato. Una moto che propone un differente concetto di mobilità grazie ad una serie di soluzioni innovative progettate per migliorare il comfort e rendere il viaggio più intelligente e il look ancora più accattivante, originale ed esclusivo, sempre con una grande attenzione al dettaglio e alla qualità costruttiva. Design europeo grazie alla meravigliosa matita di C-Creative, prestazioni eccellenti e un piacere di guida senza precedenti. Stash grazie al potente motore da 8000 W raggiunge una velocità massima superior ai 120 km/h, garantendo sia un viaggio a lungo raggio (fino a 180 km di autonomia) per vivere il commuting urbano, sia le gite fuori porta nel pieno rispetto dell'ambiente. Tra le tante novità che caratterizzano Vmoto Stash anche la straordinaria capacità di carico, con uno spazio che al suo interno può contenere un casco integrale fino alla taglia XXL o una capiente borsa, per rendere gli spostamenti ancora più confortevoli.

CPx PRO: (Novità gamma 2023) L’elettrico a livello PRO e ad alte prestazioni con CPx PRO, la new entry 100% elettrica della famiglia Vmoto, dotata di un potente motore da 7000 W che permette di raggiungere fino a 105 km/h di velocità e fino a 100 km di autonomia, anche grazie alla doppia batteria ricaricabile in 3,5 ore. Con CPx PRO e le sue innumerevoli funzioni il comfort raggiunge i massimi vertici: spazioso vano di carica posteriore in acciaio al carbonio , porta di ricarica USB, pulsante per la retromarcia e sistema di controllo centralizzato saranno i tuoi migliori alleati nelle sfide di tutti i giorni.

DIRT BIKE ON-R: (Novità di gamma 2023) Dirt Bike ON-R, avanzata, originale, versatile, la compagna perfetta per il commuting cittadino e non solo. L’ultima nata della gamma Vmoto presenta un design unico, compatto e leggero, ideale anche per i piloti più giovani. La sospensione posteriore permette di attutire al meglio le sollecitazioni, mentre il coprimotore protegge il corpo della moto da polvere, fango, acqua e detriti. Con Dirt Bike ON-R affrontare nuove sfide non è mai stato così elettrizzante. Con una potenza massima di 45 km/h nella versione L1e-B, mentre di 90km/h nella versione L3e-A1. Autonomia di 115 km per la versione L1e-B e di 104Km per la versione L3e-A1/CE, con una potenza massima di 8000 W

DIRT BIKE OFF-R: (Novità gamma 2023) Vivi la tua esperienza off-road al 100% elettrica con OFF-R, la nuova nata della famiglia Vmoto ispirata al motocross. L’ergonomia di Dirt Bike OFF- R garantisce il massimo controllo del veicolo per un’esprienza di guida adrenalinica e in sicurezza. Il design, fresco e originale, è di derivazione motocrossistica con telaio e forcellone in alluminio pressofuso. Il piacere di guida è garantito anche per i più giovani grazie alle sospensioni anteriori che smorzano al meglio le sollecitazioni e al coprimotore che protegge il corpo del mezzo da colpi e detriti. Autonomia di 115 Km per la versione L1-B115, mentre per la versione L3-A1/CE di 104 km. Questa moto ha una potenza massima di 110 Km/h e una potenza massima di 8000 W

LINEA VMOTO – F01: (Novità gamma 2023) Linee pulite e una gamma di colori completamente nuova: F01 passa dal mondo B2B alla conquista del pubblico di massa. Nuove soluzioni tecniche e un sapiente mix di funzionalità e design rendono F01 il mezzo perfetto per i viaggi in città, garantendo comfort e facilità di guida anche ai meno esperti. La batteria standardizzata, adattabile a più modelli Vmoto, consente una ricarica veloce in 3,5 ore e permette di percorrere fino a 80 km nella versione L1 e fino a 65 km nella versione L3. F01 è il mezzo perfetto per il moderno urban riding grazie alla solidità e alla forza delle pedaline laterali infrangibili e, soprattutto, grazie alla funzione retromarcia e alla possibilità di sostituire la ruota in meno di 5 minuti. L’autonomia è di 80 km nella versione L1 e di 65 km nella versione L3.

LINEA FLEET - F01: (Novità gamma 2023) Vmoto Fleet con F01 apre un nuovo capitolo della storia Vmoto e fornisce un’interpretazione completamente nuova del concetto di veicolo per il delivery e lo sharing. F01 è un light vehicle minimalista, robusto ma anche cool, pensato per ridurre le distanze nei grandi centri urbani. Le sue linee futuristiche e pulite, create dalla matita di C-Creative, riflettono alla perfezione la ricerca del bello ma anche la natura a zero emissioni. L’omologazione L1 permette di raggiungere fino a 45 km/h di velocità e fino a 80 km di autonomia grazie al motore da 2000 W. L’omologazione L3 consente di effettuare fino a 65 km di autonomia e raggiungere una velocità di 80 km/h, grazie al motore da 3500 W.

VS3: (Novità gamma 2023) La gamma Fleet si arrichisce con un nuovo veicolo pratico e robusto: VS3, il mezzo da lavoro 100% elettrico ideale per i carichi extra. Dotato di straordinaria stabilità grazie alle tre route, in grado di evitare indesiderati spostamenti di peso durante le svolte, e di capienti portapacchi anteriori e posteriori, VS3 offre una capacità di carico senza precedenti fino a 150 kg. L’autonomia fino a 100 km e la velocità fino a 45 km/h fanno sì che VS3 sia la scelta più pratica ed ecologia per il tuo business. Il faro a LED dinamico a elevata illuminazione permette gli spostamenti in tutte le condizioni stradali e nella massima sicurezza di guida.

CPx CARGO: (Novità gamma 2023) Capacità di carico da PRO con CPx Cargo, un veicolo robusto, sicuro e altamente tecnologico. CPx PRO è il partner perfetto per il trasporto urbano grazie al motore da 7000 w altamente performante che consente un’autonomia fino a 100 km e una velocità fino a 105 km/h. La doppia batteria si ricarica in 7 ore. La capacità di carico raddoppia grazie al portabagagli posteriore in acciaio al carbonio, sicuro e resistente. Il comfort di guida è assicurato dai fari full LED, dalla porta di ricarica USB, dal pulsante per la retromarcia e dal nuovo parabrezza, ideato per essere ancora più resistente e duraturo.

Articoli che potrebbero interessarti