Tu sei qui

Eicma 2022: Moto Guzzi annuncia il ritorno della Stelvio

Un ledwall presso lo stand di Moto Guzzi mostra un'aquila e la scritta "Stelvio". Una chiara anticipazione su una futura moto, con lo stesso propulsore della V100 Mandello

Moto - News: Eicma 2022: Moto Guzzi annuncia il ritorno della Stelvio

Il Gruppo Piaggio ad Eicma 2022 ha riservato tre novità in tema Moto Guzzi. La V100 Mandello (leggi qui il nostro test completo), le nuove V9 Bobber Special Edition e V7 Stone Special Edition, e... e che altro? Forse è la notizia più importante della Casa di Mandello, che presso il proprio stand ha lasciato intendere un grande ritorno. Parliamo della Moto Guzzi Stelvio, moto pensionata qualche anno fa e che pare ritornerà a breve.

Un ledwall, o se preferite cartello luminoso, mostra una aquila ed immagini della montagna. Sopra il delwall, la parola "Stelvio", sotto, un meraviglioso "Cooming soon", che per gli appassionati di enduro stradale significa solo una cosa: il ritorno di una delle Moto Guzzi più amate ed apprezzate, nonché vendute degli ultimi 15 anni. Le due ruote in mostra, messe lì, sono un ulteriore segnale del ritorno di questa moto. Una anteriore da 19 pollici, una posteriore da 16. C'è poco da girarci intorno dunque. Ne abbiamo accennato anche nel nostro video live, parlando della sorella V100 Mandello, con cui la crossover condividrà il propulsore.

La Moto Guzzi Stelvio tornerà presto, sarà magari svelata nel 2023, per essere poi messa in linea e su strada nel 2024. Siamo abbastanza sicuri della cosa, poiché il Gruppo Piaggio, quando si parla di moto importanti, accenna sempre qualcosa a Eicma, così come è stato fatto con la Aprilia Tuareg e la RS660. E' poi facilissimo azzardare il motore con la quale sarà equipaggiata, il nuovo V100 della attuale Mandello, ovviamente. Non resta che attendere nuovi sviluppi. Intanto, bocche cucite in Piaggio.

Articoli che potrebbero interessarti