Tu sei qui

Yamaha XSR125 Legacy: ottavo di litro senza tempo

Yamaha XSR 125 Legacy riporta nella gamma di Iwata dettagli stilistici delle moto da gara degli anni '60 e '70 senza rinunciare alla modernità della gamma Sport Heritage moderna. Ecco dettagli e prezzo

Yamaha XSR125 Legacy: ottavo di litro senza tempo

Yamaha allarga la sua famiglia Sport Heritage dal basso: alla già nota XSR125 ora si affianca la XSR125 Legacy, versione impreziosita di dettagli e stile della ottavo di litro di Iwata. La XSR125 Legacy monta lo stesso motore da 125 cc con sistema VVA e vanta la medesima architettura del telaio. La XSR125 Legacy può però contare su una serie di modifiche stilistiche che trasformano il carattere della motocicletta conferendole un look neo-rétro La XSR125 Legacy è infatti creata per entrare nel futuro di ogni pilota (principiante, esperto o "di ritorno") che ama lo stile senza tempo ed è alla ricerca di una tecnologia all'avanguardia per motore e telaio in grado di assicurare un'elevata qualità di marcia.

Le novità

Saltano subito i dettagli della Yamaha XSR125 Legacy: i cerchi a raggi color oro richiamano il design delle innovative moto da corsa Yamaha degli anni '60 e '70. Le nuove grafiche richiamano l'estetica dei modelli XSR di cilindrata superiore e rafforzano gli stretti legami familiari della linea Sport Heritage. Le strisce oro e argento sottolineano la forma classica del serbatoio carburante arrotondato, mentre la grafica minimalista color oro sui fianchetti si integra perfettamente con i cerchi. Il serbatoio, i fianchetti e i parafanghi riprendono la colorazione Historic Black, mentre il forcellone, la forcella a steli rovesciati, il carter motore e il telaio Deltabox di colore nero regalano un look elegante e sobrio che si abbina alla perfezione con il carattere di questa nuova motocicletta da 125 cc. La calzata è affidata a pneumatici Metzeler Karoo.

Il motore

La XSR125 Legacy monta un monocilindrico Euro5 da 125 cc a 4 valvole raffreddato a liquido, già conosciuto sulla MT-125 Hyper Naked e nella R-125 Supersport con 11 kW di potenza (il massimo consentito per la patente A1). Una delle principali dotazioni tecnologiche è il sistema Variable Valve Actuation (VVA) di Yamaha, che consente al motore di sviluppare una coppia elevata a bassi regimi motore e rende possibili prestazioni eccellenti a velocità più alte.

Gli accessori

Yamaha ha sviluppato un'ampia gamma di accessori originali con cui il proprietario della XSR125 Legacy può personalizzare in tutta semplicità la sua motocicletta. Oltre a un'ampia gamma di singoli accessori come scarico Akrapovič, protezione serbatoio, parabrezza, valigie, protezioni e molto altro ancora, Yamaha ha creato anche tre kit di accessori originali: il Racer Pack, lo Street Pack e il Tracker Pack. I clienti possono ordinare il pacchetto scelto o singoli accessori prima di ritirare la nuova XSR125 Legacy e farli installare dal loro concessionario Yamaha.

Il prezzo

La XSR125 Legacy sarà disponibile in Historic Black con cerchi color oro partire da giugno 2022 al prezzo di listino 5.299 euro.

Articoli che potrebbero interessarti