Tu sei qui

Aegerter camaleonte: dalla vittoria SuperSport al miglior tempo nei test MotoE

Lo svizzero chiude al comando la tre giorni di test a Jerez, vincendo anche la simulazione di gara del terzo giorno davanti a Garzo e Casadei, mentre Ferrari e il migliore degli italiani nella combinata dei tempi. Problema tecnico per Torres

MotoE: Aegerter camaleonte: dalla vittoria SuperSport al miglior tempo nei test MotoE

Un vero camaleonte delle due ruote. Ecco cosa è Dominique Aegerter, che dopo aver vinto Gara2 in SuperSport 600 ad Aragon, è saltato in sella alla Energica MotoE per la sessione di test ufficiali che ha chiuso vincendo la simulazione di gara. Lo svizzero ha preceduto sul traguardo Hector Garzo, che ha incassato 1,6 secondi. Lo spagnolo è al rientro nella categoria, dopo la parentesi in Moto2. A completare il podio virtuale di questo primo confronto diretto in pista Mattia Casadei, passato sotto i colori del Pons Racing 40 per questa stagione. 

Caduto verso metà gara Eric Granado, mentre il due volte campione Jordi Torres ha dovuto gettare la spugna per in problema tecnico che l'ha costretto a rientrare ai box. La pioggia che aveva rovinato i piani di piloti e squadre nella seconda giornata, ha lasciato spazio ieri al sole consentendo a tutti di disputare una giornata completa di test prima dell'inizio della stagione. 

Il miglior tempo nella classifica combinata è stato segnato da Garzo, che ha fermato il cronometro in 1'48'458, precedendo proprio Aegerter e Ferrari. I tre piloti sono racchiusi in 0.025 secondi, a testimonianza di quanto possa essere equilibrata la categoria. La Energica è ormai all'apice del suo sviluppo ed i piloti hanno imparato a sfruttarla al meglio, quindi è facile prevedere una stagione molto divertente, con tanti piloti in grado di competere per la vittoria ad ogni round. 

Quarto tempo per Granado, a due decimi da Garzo, mentre Miquel Pons ha segnato il 5° tempo davanti a Casadei. A chiudere la top ten ci sono Okubo, Cardelus, Torres e Bradley Smith, che come Garzo e Canepa rientra in questa stagione in MotoE. 

Articoli che potrebbero interessarti