Tu sei qui

CFMoto 450SR: i primi dati e le foto della nuova sportiva cinese

Il modello derivato dal ben più promettente concept svelato ad Eicma svela numeri comunque interessanti: 50 CV, 168 Kg di peso e ben 190 km/h di velocità massima

Moto - News: CFMoto 450SR: i primi dati e le foto della nuova sportiva cinese

CFMoto non cede mezzo centimetro al mercato, e l'ultima prova è la supersportiva, la CFMoto 450SR, pepatissima monocilindrica che deriva dal quel concept spettacolare visto ad EICMA 2021 e che ha il nome di SR C21 Concept. Come abbiamo visto dalle foto spia, la 450SR è decisamente più "modesta" rispetto al concept, ma era facile aspettarsi questo, poiché la componentistica del prototipo era di altissimo livello. Dal web però arrivano le prime certezze riguardo numeri e dettagli del modello.

Dati interessanti: 50 CV e 168 Kg

A livello estetico la piccola CF Moto 450SR è molto aggressiva. E' spigolosa, dinamica, moderna. Abbiamo le luci DRL (il faro è doppio), dei manubri più alti rispetto al concept, un forcellone bibraccio, un disco singolo all'anteriore, insomma, una moto parecchio differente. C'è però l'ABS Bosch 9.1 e le alette aerodinamiche che ora vanno tanto di moda. Ciò che ora sappiamo però, è qualche dato del motore. Parliamo di un monocilinrdico da 449 cc (alessaggio per corsa, 72 mm x 55,1mm) in grado di sviluppare ben 50 CV (37 kW), potenza piuttosto interessante se consideriamo che il peso in ordine di marcia è di 168 Kg. Non è però sicuro il dato, poiché in Europa potrebbe scende di 2 CV, per toccare i fatidici 48 CV che consentono la guida ai possessori di Patente A2.

Non è sicura "la cavalleria", come non è sicuro il nome. Si parla di 450SR, ma non è un nome ufficiale. Nei documenti di omologazione però, si parla di una velocità massima di ben 190 Km/h! Sappiamo che arriverà in versione definitiva nel corso del 2022, ma sono informazioni inerenti al mercato cinese. Nessuna certezza su un eventuale arrivo in Europa, anche se con questi numeri potrebbe diventare una nuova bieniamina dei motociclisti più giovani.

Articoli che potrebbero interessarti