Tu sei qui

Hard enduro: nel 2022 torna l'Erzbergrodeo

Tra il 16 ed il 19 di giugno 2022 si terrà il prossimo Erzbergrodeo, una delle gare di enduro più estreme al mondo che nel 2021 si era dovuta piegare al Covid

Moto - News: Hard enduro: nel 2022 torna l'Erzbergrodeo

Qual è la gara di hard enduro più famosa al mondo? Ovviamente l'Erzbergrodeo, competizione che come molte altre, a causa della pandemia, sono state cancellate e/o posticipate. L'evento in questione, ha "saltato" i due precedenti anni, sia il 2020 che il 2021. Ora però arriva una buona notizia, poiché l'Erzbergrodeo, quest'anno, si farà! Gli organizzatori si stanno preparando ad ospitare il 26° Erzbergrodeo in Stiria, nel sud-est dell'Austria.

Erzbergrodeo 2022: le date sono fissate!

Se non ci sono problemi, e tutto va secondo il programma, l'Erzbergrodeo dovrebbe svolgersi dal 16 al 19 giugno 2022.L'organizzatore Karl Katoch, ha così dichiarato a Speedweek: “Attualmente abbiamo 1.200 partecipanti registrati da tutta Europa. Siamo in stretto contatto con i conducenti interessati di altri continenti, quindi dobbiamo aspettare lo sviluppo legato al Corona con eventuali restrizioni di viaggio", e così continua - “Possiamo presumere che entro aprile avremo raggiunto un campo di partenza gremito con i soliti nomi di spicco per la Red Bull Erzbergrodeo. L'Erzbergrodeo fornirà ulteriore esplosività nel 2022 come round del FIM Hard Enduro World Championship".

Insomma ora non resta che sperare che le cose non cambino, nuovamente, a causa del Covid-19 che continua a sconvolgere i piani. Questa pandemia, sta infatti rendendo la logistica della pianificazione di un evento come questo, che già era "una sfida", ancora più complicata. C'è ottimismo da parte degli organizzatori, ma non si sa come andrà la cosa fino a qualche settimana prima. Altra cosa da sapere, è che la prevendita dei biglietti è già aperta tramite il sito Web ufficiale di Red Bull Erzbergrodeo. Al momento, pare siano anche in promozione, un incentivo che "scadrà" il 31 maggio 2022, dopodiché tutti i biglietti saranno a prezzo pieno. Segnaliamo poi che i ragazzi fino ai 13 anni entrano gratis anche con gli adulti. Ora, non resta che sperare che tutto prosegua così, senza ulteriori intoppi.

Articoli che potrebbero interessarti