Tu sei qui

Ecooter E2 City e E2 Sport: un nuovo scooter elettrico minimalista

Italy2Volt, importatore e distributore in esclusiva per l’Italia di scooter elettrici, presenta uno scooter elettrico compatto disponibile in due versioni: E2 City e E2 Sport.

Moto - Scooter: Ecooter E2 City e E2 Sport: un nuovo scooter elettrico minimalista

Ecooter E2 City e E2 Sport: scooter elettrico minimalista con due anime Italy2Volt, importatore e distributore in esclusiva per l’Italia di scooter elettrici, presenta uno scooter elettrico compatto disponibile in due versioni: E2 City e E2 Sport. Dopo due anni di ricerca e sviluppo, l'azienda di Varese I2V, importatore e distributore in esclusiva per l’Italia di scooter elettrici, lancia sul mercato Ecooter, il suo terzo brand che si affianca a Jonway e FD Motors.

Le parole d'ordine per la mobilità urbana sono ecologia, comodità e semplicità e sono rappresentate dal nuovo scooter elettrico E2, proposto in due versioni: E2 City ed E2 Sport, entrambe disponibili anche in modalità “+” con kit doppia batteria, E2 City+ ed E2 Sport+. Due veicoli elettrici per soddisfare le diverse esigenze dei pendolari urbani che cercano un mezzo di trasporto personale dinamico ma anche semplice, sia nell'utilizzo che nella gestione.

DETTAGLI TECNICI

Il design è minimalista e le dimensioni compatto rendono i due scooter E2 City ed E2 Sport molto dinamici: dati alla mano è leggero e ha un baricentro basso. Infatti il peso di appena 96 kg e l'altezza della sella da terra d 700 mm permettono di manovrarli senza problemi. Gli scooter elettrici Ecooter sono equipaggiati da una batteria estraibile al litio di 15,3 kg da 42 Ah / 2,7 kWh, combinata a un motore elettrico brushless mid-motor, montato centralmente nel forcellone posteriore.

La potenza massima è di 3 kW per l'E2 City e di 4 kW per l'E2 Sport e consente di raggiungere una velocità massima rispettivamente di 45 km/h e 75 km/h. La versione E2 Sport è dotata di 2 modalità di guida: Smart, con una erogazione più fluida riducendo sia la sensazione di on-off sia il consumo della batteria (velocità massima di circa 50 Km/h) e Sport, che permette il completo utilizzo della potenza avendo subito a disposizione tutta la potenza.
La ciclistica prevede ruote da 12’’, pneumatici da 100/80, una forcella telescopica idraulica, un mono ammortizzatore idraulico al posteriore, sistema di frenata idraulico (con sistema CBS solo versione Sport) con disco da 220 mm all’anteriore e da 200 mm al posteriore.

BATTERIA: AUTONOMIA E TEMPO DI RICARICA

La batteria con una ricarica completa, a seconda dello stile di guida, consente un utilizzo giornaliero per ogni esigenza cittadina e arriva ad una autonomia che di 80 Km per l’E2 City e di 75 Km per l’E2 Sport (con mappatura Smart). I tempi di ricarica, dallo 0% al 100%, sono di circa 6 ore al costo di 0,62 Euro (con tariffa di 0,23 Euro/kWh).

È possibile contare anche su una seconda batteria estraibile da 9,5 kg da 20 Ah / 1,3 kWh nei modelli E2 City+ ed E2 Sport+, che aumenta l’autonomia di altri 40 km. Il livello di carica della batteria è visibile nel display digitale adattivo che offre una facile e rapida lettura.

DOTAZIONE TECNOLOGICA

I gruppi ottici a LED dal design moderno donando ai due Ecooter una forte personalità e una immediata riconoscibilità. Entrambi gli scooter elettrici sono dotati di porta cellulare con presa USB, cruise control, antifurto, chiave intelligente che permette di accendere lo scooter, eseguire un completo check del mezzo e aprire il vano sottosella.

Gli Ecooter E2 City ed E2 Sport sono dedicati al pendolarismo urbano e alcune caratteristiche enfatizzano questo aspetto: sottosella in grado di ospitare un casco jet, gancio porta borse centrale e pianale ampio e piatto, comodo per appoggiare la borsa della palestra offrono il perfetto connubio tra praticità e rapporto qualità / prezzo.

DISPONIBILITÀ, COLORI E PREZZI

Gli Ecooter E2 City ed E2 Sport sono disponibili, presso gli oltre 30 dealer nazionali, in cinque varianti colore: bianco, blu, grigio opaco, rosso e nero opaco. I prezzi partono da 3.390 euro f. c. per la versione E2 City e 4.050 euro f. c. per quella E2 Sport, ma con l'incentivo rottamazione al 40%, i scendono rispettivamente a 2.279 euro f. c. e 2.722 euro f. c..

Le versioni con batteria supplementare invece costano 3.990 euro f. c. (E2 City+) e 4.650 euro f. c. (E2 Sport +), con riduzioni a 2.682 f. c. euro e 3.125 euro f. c. grazie all'incentivo al 40%.

Articoli che potrebbero interessarti