Tu sei qui

Harley-Davidson: nasce Serial 1, la divisione e-Bike di Milwaukee

Dopo le moto elettriche, le eBike, che ora vengono però scorporate. Ecco le immagini del primo prototipo. Il futuro di H-D che sta cambiando...

Moto - News: Harley-Davidson: nasce Serial 1, la divisione e-Bike di Milwaukee

Harley-Davidson. Sono tante le domande sul garnde marchio americano. E' un periodo di grande trasformazione. Al vertice stanno cercando di atirare nuovi clienti, e solo cercando di entrare in altri campi può avvenire questo. Custom e solo custom? Un ricordo. Questo perché dopo la moto elettrica LiveWire e la futura enduro stradale Pan America, ora tocca alle bici, o meglio, le eBike. Parliamo di bici già viste dal vivo in occasione di EICMA 2019, ma che oggi vengono scorporate dal brand.

Nasce così la Serial 1 Cycle Company, un nome, o se preferite un marchio, che richiama le moto storiche del 1903. Sì perché il primo modello si chiamava proprio così: "Serial Number One". Come potete vedere dalle foto presenti nella gallery, la bici è spiccatamente classica, e con una eleganza senza eguali. Dovrebbe arrivare sul mercato per marzo 2021, e quella che vede in foto è un prototimo molto simile a quello che vedremo nelle concessionarie ufficiali.

Non sono infatti ancora state rivelate le caratteristiche tecniche. Non si può però non notare la cinghia che prende il posto della catena. A Milwaukee, la catena, proprio non piace! La forcella risulta essere non ammortizzata, ma non è da escludere un cambio di rotta per i modelli più sportivi. Bellissimi alcuni dettagli classici: sella in pelle, manubrio satinato, manopole in cuoio, sella con le molle e molto altro ancora. Particolari le luci integrate nel telaio, mentre non passano certo inosservati l'assenza di cavi e cablaggi.

Articoli che potrebbero interessarti