Tu sei qui

KTM 250 SX-F Troy Lee Designs 2021, in pista con stile

La KTM 250 SX-F Troy Lee Designs è una serie limitata, con un pacchetto tecnico che incrementa le prestazioni della versione originale.

Moto - News: KTM 250 SX-F Troy Lee Designs 2021, in pista con stile

Grafiche realizzate da Troy Lee Designs, pacchetto tecnico evoluto che migliora le già eccellenti prestazioni della agile e potente 250 SX-F di serie.

KTM mette a disposizione di tutti gli amanti del cross, un modello da competizione che non ha niente di meno rispetto agli esemplari dei più grandi piloti di Supercross e Motocross.

Tanto stile e tanta tecnica

Ci si sente come uno dei piloti ufficiali del KTM Factory Racing Team, in sella alla versione limitata della 250 SX-F con le grafiche di Troy Lee Desgins.

Perché non è solo decorata come la versione da competizione, ma è modificata per le gare di motocross, con un motore potente, una ciclistica leggera e tante altre caratteristiche che rendono speciale la KTM 250 SX-F Troy Lee Designs.

La versione 2021 conta anche la nuova Connectivity Unit e sull’app myKTM, per regolare in semplicità e velocità il motore e le sospensioni tramite un dispositivo mobile.

Le grafiche del team TLD e il telaio arancione rendono la moto una delle più vistose dell’intero
catalogo da motocross.

Il motore

Il monocilindrico DOHC da 249,9 cc è realizzato per le gare di MX2: design compatto, peso leggero grazie a una struttura in titanio e alla centralizzazione delle masse che assicura un perfetto equilibrio.

Il cambio a 5 marce conta su una leva 'no dirt' che permette di non accumulare sportco, come le pedane, e consentendo di cambiare marcia in ogni situazione.

Grazie alla centralina con le quali si regolano le diverse mappature, si possono impostare il launch control e il traction control.

Inoltre, ad ogni marcia si può impostare una mappatura a seconda delle informazioni ricevute dal sensore di rapporto, mantenendo la massima potenza passando da una marcia all'altra.

Il raffreddamento è a liquido con i due radiatori posizionati ai lati e in basso, per abbassare il baricentro e migliore la maneggevolezza della 250 SX-F Troy Lee Designs.

Inoltre, sono protetti dai pannelli della carena per proteggerli e disperdere l'energia in caso di impatto.

Il monocilindrico prende voce tramite un silenziatore slip-on Akrapovič in titanio, con funzioni sia estetiche ma anche di funzionali, come una diminuzione di peso.

Il carter frizione Hinson ricavato dal pieno dona al motore quel look Factory che tanto piace ai piloti, siano questi amatori o professionisti.

Ciclistica

La KTM 250 SX-F Troy Lee Desgins è dotata di sospensione premium ad aria WP XACT e freni Brembo.

Per la prima volta di serie la Connectivity Unit, combinata all’app myKTM scaricabile gratuitamente.

Il sistema permette di variare le impostazioni del motore tramite smartphone, oltre a fornire preziosi consigli sulla regolazione delle sospensioni.

Le ruote Factory sono allestite con cerchi D.I.D. DirtStar neri e mozzi fresati CNC anodizzati arancioni, con raggi neri e i nippli in alluminio anodizzati arancioni, che conferiscono alla 250SX-F TLD un aspetto ancora più aggressivo, oltre a garantire la massima stabilità a fronte del minor peso possibile.

Le piastre Factory arancioni sono progettate con una rigidità calcolata per adattarsi con precisione alle caratteristiche di flessibilità del telaio in acciaio al cromo-molibdeno ultra leggero e della forcella.

Lo sviluppo ciclistico ha permesso di ottenere un miglioramento in termini di maneggevolezza e di stabilità su tutti i terreni.

Sui quali gli pneumatici Dunlop Geomax MX 33 contribuiscono a scaricare la potenza a terra grazie al collaudato design “block-in-a-block”.

Estetica, disponibilità e prezzo

La carena è personalizzata con le speciali grafiche “in-mold” che riprendono fedelmente quelle utilizzate sulle moto ufficiali del Troy Lee Designs/Red Bull/KTM Factory Racing Team.

La sella blu con strisce in silicone migliora l’estetica e offre al pilota una sensibilità e una presa ottimali.

La nuova KTM 250 SX-F Troy Lee Desgins 2021 sarà disponibile a partire da ottobre 2020 presso i concessionari KTM al prezzo di 11.125 euro f.c..

Scheda tecnica

- Telaio arancione e grafiche speciali team Troy Lee Designs
- Silenziatore Akrapovič slip-on
- Connectivity Unit di serie
- Possibilità di connessione con l’innovativa app myKTM
- Piastra forcella Factory anodizzata arancione
- Ruote KTM Factory
- Dispositivo holeshot Factory sulle protezioni della forcella
- Paramotore realizzato in composto
- Sella anti scivolo speciale Troy Lee Designs
- Disco anteriore semi flottante
- Protezione del disco del freno
- Corona nera
- Carter frizione Hinson

Articoli che potrebbero interessarti