Tu sei qui

Ride Out Experience, il tour per maxi-enduro di Pirelli e KTM

I due marchi si uniscono per dar vita ad un evento che offre la possibilità di provare la gamma Adventure di KTM e la famiglia Pirelli Scorpion

Moto - News: Ride Out Experience, il tour per maxi-enduro di Pirelli e KTM

Un’esperienza motociclistica a 360° dedicata a tutti i proprietari di maxi-enduro: nasce così Ride Out Experience, dal gioco di squadra di KTM e Pirelli che aprono le porte del Castello Dal Pozzo, in provincia di Novara, a tutti coloro vorranno provare le Adventure del marchio austriaco calzate con la gamma di pneumatici Pirelli Scorpion.

L’esperienza

Si parte il 2 ottobre con la prima data in calendario, con gli istruttori della scuola di motociclismo In Moto con Gigi che accoglieranno i 20 partecipanti selezionati online nella cornice suggestiva del Lago Maggiore per condurli attraverso una giornata di viaggi in strada e in off-road.

Dopo una breve fase introduttiva, gli ospiti effettueranno un tour guidato alla scoperta delle più belle strade della zona e conclusa la pausa pranzo, verranno suddivisi in base alle proprie capacità e parteciperanno a due sessioni di guida: una a bordo dei modelli della gamma KTM Adventure equipaggiati con pneumatici Pirelli Scorpion, per poi effettuare una seconda sessione in sella alla propria moto.

Di seguito il programma dettagliato:

  • Dalle ore 8.30 alle ore 9.30: accoglienza e registrazioni
  • Dalle ore 9.30 alle ore 10.00: briefing introduttivo
  • Dalle ore 10 alle 12.30: tour guidato su strade aperte alla circolazione
  • Dalle ore 13.00 alle 14.30: pausa pranzo presso il Castello Dal Pozzo
  • Dalle 15 alle 17: suddivisione in gruppi con test ride su strada e in fuoristrada dei modelli KTM Adventure equipaggiati con pneumatici Pirelli Scorpion e scuola guida in fuoristrada a bordo della propria moto.
  • Dalle 17.30 alle 18.00 chiusura dell’evento e congedo dei partecipanti.

I demo-ride

I partecipanti potranno provare tutta la gamma KTM Adventure, dalla nuova e più piccola 390 Adventure, passando per le medie 790 Adventure e 790 Adventure R, fino alle maxi 1290 Super Adventure S e 1290 Super Adventure R.

Le moto avranno in dotazione le Pirelli Scorpion Rally STR, che concilia le prestazioni di uno pneumatico da competizione con quelle di uno da enduro stradali e con le Scorpion Rally, più adatte ad un puro uso fuoristradistico.

La guida in off-road verrà svolta nei percorsi creati ad hoc e per tutti i livelli nella tenuta del Castello Dal Pozzo.

Info e prezzi

Per accedere alle selezioni che consentono di partecipare alla Ride Out Experience si può visitare il sito ufficiale della manifestazione mentre il costo per ognuno dei 20 partecipanti sarà di 100 euro.

 

Articoli che potrebbero interessarti