Tu sei qui

Suzuki Katana, dal Giappone una special da 125 cc

Yoshimura, in colalborazione con il magazine Young Machine e ATEC, ha creato una Suzuki Katana sulla ottavo di litro di Hamamatsu

Moto - News: Suzuki Katana, dal Giappone una special da 125 cc

Anche se in Italia fatica a trovare la via del successo commerciale, il ritorno di Suzuki Katana in Giappone ha segnato una svolta positiva per il brand di Hamamatsu.

Ora, arriva una versione “speciale” della Katana, identica nello stile ma ridotta nella cilindrata.

La moto

L’idea nasce dai colleghi nipponici del magazine Young Machine, che insieme a Yoshimura ha creato una baby Katana su base GSX-S125 che andrà al vincitore del concorso “moto dell’anno” indetto dalla rivista.

Il coinvolgimento di Yoshimura è stato fondamentale per rendere la piccola ottavo di litro identica alla sorella maggiore: il costruttore giapponese nel 2009 infatti realizzò la Katana Yoshimura 1135R e che all’ultima edizione di Eicma ha portato la sua linea di accessori speciali per la roasdter giapponese.

Anche sulla special su base GSX-S125 ci sono gli accessori Yoshimura della sorella maggiore: scarico, piastra di sterzo con semimanubri e grafiche dedicate.

Un futuro di serie

Young Machine assicura che nel prossimo futuro Suzuki aprirà le linee di produzione per la 125cc.

Sarà lei a rinnovare il parco delle moto destinate ai 16enni per la casa di Hamamatsu? Se il profilo del rendering che vedete in copertina dovesse essere confermato, saremmo ben felici di darle il benvenuto in Italia.

 

Foto: Young Machine

Articoli che potrebbero interessarti