Tu sei qui

Moto elettriche, SuperSoco presenta il campionato EBC

Quattro gli appuntamenti in programma, tutti nell’ambito del CIV Junior. Si correrà con le TC-Max, equiparabili alle 125 cc

Moto - News: Moto elettriche, SuperSoco presenta il campionato EBC

Il celebre marchio SuperSoco organizza per il 2019 il nuovo campionato elettrico EBC (E-Naked Bike Championship). Si correrà con le TC-Max, brillanti moto elettriche sportive dalle prestazioni equiparabili a quelle di una 125 con motore termico, e con caratteristiche tecniche all'avanguardia: 3000 Watt di potenza nominale e 5000 Watt di picco per il motore brushless costruito dalla stessa SuperSoco, 170 Nm di coppia.


Versione Trofeo


La versione "Trofeo" potrebbe inoltre essere ulteriormente potenziata, per garantire performance ancora più importanti. Telaio in tubi con mensola reggisella smontabile e sospensione posteriore cantilever monoammortizzatore, ma soprattutto una silhouette che sprizza grinta da tutte le parti. La versione stradale era già stata presentata a Parigi, quella in allestimento da gara è arrivata al Motor Bike Expo di Verona: cupolino e tabelle portanumero per rendere ancora più sportivo l’aspetto di una moto che non passa inosservata. E poi pneumatici adatti alla pista e alle pieghe, perché il primo obiettivo del monomarca TC-Max è divertire sia chi corre, sia chi guarda.


Gli appuntamenti nell'ambito del CIV Junior: le date


Quattro gli appuntamenti in programma, tutti nell’ambito del CIV Junior, e tutti su piste vere, le stesse sulle quali gareggiano le massime categorie della velocità: 1 maggio Test pre-campionato Pista da definire; 16 giugno Prima prova Varano; 8 settembre Seconda prova Franciacorta; 13 ottobre Gran finale Vallelunga.


Trofeo aperto a tutti i piloti


Caratteristica importante, tutti gli appuntamenti si articoleranno su un’unica giornata così da consentire la partecipazione senza imporre un impegno gravoso: la mattina prove libere, a seguire quelle ufficiali e la gara. La serie è aperta a tutti i piloti, che dovranno iscriversi tramite i concessionari del marchio, ma per aggiungere curiosità è prevista la presenza a rotazione di VIP, influencers, giornalisti e ospiti selezionati da Vmoto Soco Italia.

Articoli che potrebbero interessarti