Tu sei qui

Kuberth Winterpad, il cuscino che impedisce alle gomme di deformarsi

È una alternativa ai cavalletti che sollevano la moto. Distribuisce uniformemente il peso della moto, evitando deformazioni della gomma

Moto - News: Kuberth Winterpad, il cuscino che impedisce alle gomme di deformarsi

Si chiama Winterpad ed è un accessorio pensato per la "manutenzione" della moto. Si tratta nello specifico di un cuscino antiovalizzante per le moto pensato per le soste invernali, quando si utilizza quasi sempre il cavalletto laterale. Si presenta, insomma, come una valida alternativa ai classici cavalletti che invece consentono il sollevamento della moto.


Per le lunghe soste invernali


In seguito ad una indagine, il marchio Kuberth ha evidenziato che la maggior parte dei motociclisti lasciano la moto sul cavalletto laterale, ma in seguito alle lunghe soste invernali (e non solo) la gomma tende ad appiattirsi nella zona a contatto con il suolo creando delle vibrazioni fastidiose e pericolose durante la guida.


Distribuire uniformemente il peso


Il Winterpad è stato creato, dunque, proprio per questo motivo, per creare una zona di contatto maggiore in modo da distribuire uniformemente il peso del veicolo. È un prodotto realizzato in poliuretano verniciato ed 100% made in Italy. Può, inoltre, essere personalizzato con il proprio logo monocolore.

Articoli che potrebbero interessarti